domenica 28 giugno 2009

Vampire Knight - N.8

Titolo: VAMPIRE KNIGHT, N.8
Soggetto: MATSURI HINO
Sceneggiatura: MATSURI HINO
Disegni: MATSURI HINO
Colori: no
Copertina: MATSURI HINO
Traduzione: SIMONA STANZANI
Lettering: LARA IACUCCI
ISBN: 978-88-63463446
Pagine: 192
Ed. originale: HAKUSENSHA, 2008
Ed. italiana: PANINI COMICS, 06-2009
Mentre la Kaze ha da poco annunciato l’edizione italiana in dvd della serie animata, la Panini pubblica un nuovo numero del manga Vampire Knight, giunto in Giappone al decimo volume.

Dopo essere stata morsa da Kaname e averne bevuto il sangue, Yuki finalmente ricorda il suo passato: sorella del nobile vampiro, per essere protetta, da piccola venne tenuta nascosta dai genitori Juri e Haruka Kuran. Quando Rido ne scoprì l’esistenza, per portarla via, uccise il suo stesso fratello Haruka, mentre Juri sacrificava la sua vita per cancellarle la memoria, con la speranza che, addormentandone la natura vampirica, la figlia potesse vivere una vita normale, sotto la protezione del fratello.
Ora tutti sanno che Yuki Kuran è un vampiro di sangue puro, e gli studenti della Night Class la trattano con deferenza e la seguono dovunque per proteggerla. Zero, invece, non può che prendere atto, suo malgrado, dell’accaduto e si rifiuta di parlare con Yuki. Intanto Kaname fa bere il proprio sangue a Rido per resuscitarne il corpo, e la resa dei conti tra i due sembra ormai prossima.

In questo numero molte carte vengono scoperte dalle due fazioni rivali e vengono rivelati importanti eventi del passato della famiglia Kuran. Il passaggio più intenso è quello del sacrificio di Juri e Haruka, la morte del quale viene resa con una bella tavola in cui il suo corpo si rompe in mille frantumi, tra le braccia di un giovane Kaname. Nei momenti introspettivi, i disegni rarefatti e onirici rendono bene lo stato d’animo di Yuki, la cui vita viene completamente sconvolta dalle rivelazioni della sua memoria ritrovata. E come un torbido sogno viene resa graficamente la sua unione vampiresca con il fratello/amante Kaname.

Risorse Web:
Sito dell’editore americano
Vampire Knight su Wikipedia
Vampire Knight sul sito della Panini Comics
 

Nessun commento:

Posta un commento