sabato 6 giugno 2009

Maggie Shayne, "Sulle Ali della Notte"

Titolo: SULLE ALI DELLA NOTTE (Twilight Phantasies)
Autore: MAGGIE SHAYNE
Anno: 1993
Edizione italiana: HARLEQUIN MONDADORI, 2009
Traduzione: RAFFAELLA FONTANA
Copertina: n.i.
ISBN: no
Pagine: 352
Da un paio di mesi la Mondadori ha inaugurato BlueNocturne, una nuova collana da edicola dedicata al paranormal romance, con il primo romanzo della saga “Wings in the Night” di Maggie Shayne, composta fino ad ora da quindici volumi. A fine mese il secondo volume, intitolato La Regina della Notte.

Parigi, 1793. In attesa di essere giustiziato, Eric Marquand viene salvato da Roland, un vampiro che veglia su di lui fin da quando era bambino. Roland decide che è arrivato il momento di dargli la vita eterna: Eric è un prescelto, in quanto discendente di Vlad Dracula e portatore dell’antigene belladonna.
Oggi. Tamara Dey vive a Byram, Connecticat, insieme al suo tutore Daniel St. Claire. Daniel lavora al DPI, la Division of Paranormal Investigation, ed è un cacciatore di vampiri. L’uomo, insieme al collega Curtis Rogers, da diversi anni dà la caccia a Marquand, su cui intende eseguire alcuni esperimenti per distruggere la stirpe vampirica.
Una notte, Tamara, sfuggendo al controllo di Daniel, riesce ad uscire, ed incontra il suo protettore, Eric, da cui resta profondamente affascinata. Quando scopre che Eric è il vampiro ricercato da Daniel, Tamara decide di fare in modo che i due uomini più importanti della sua vita si conoscano, intenzionata a far capire a Daniel che il famigerato vampiro non è il mostro che si vuole far credere. Per amore, Eric accetta di incontrarsi con colui che potrebbe essere il suo carnefice. Ma St. Claire non è l’unico da cui il vampiro deve guardarsi.

Sulle Ali della Notte è un romanzo romantico, in cui viene dato molto spazio all’eros, e troppo poco all’azione. La scrittura è semplice e a tratti un po’ lenta. La figura del vampiro, a grandi linee, rispetta i cliché classici, tranne che per l’assenza di qualsiasi effetto delle croci e per l’animo quasi umano dei succhiasangue: Eric è un vampiro innamorato, dall’animo gentile e con veri sentimenti, che da predatore diviene preda del genere umano.

Risorse Web:
Sito dell’editore
Sito ufficiale di Maggie Shayne
 

1 commento:

  1. Buonasera, ho letto questo libro e lo adoro io poi...Amo tutti i libri non riesco a giudicarli!!!
    Da giorni sto impazzendo non riesco a capire se ha un seguito oppure no!!!Sapresti aiutarmi se ha un continuo o sono tutte storie singole???
    Grazie appresto

    RispondiElimina