lunedì 29 giugno 2009

True Blood - 1x10

Serie: TRUE BLOOD
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 10
Titolo: IL PROCESSO
Regia: SCOTT WINANT
Soggetto: ALAN BALL, CHARLAINE HARRIS, CHRIS OFFUTT
Sceneggiatura: CHRIS OFFUTT
Interpreti: ANNA PAQUIN (Sookie), STEPHEN MOYER (Bill), RYAN KWANTEN (Jason)
Durata, Col., Orig.: 50’, C, USA
Prima italiana: FOX, 29-06-2009

In onda alle 23:25 su FOX un nuovo episodio di True Blood.

Vegliata durante la notte dal randagio del Merlotte, al suo risveglio Sookie ha la sorpresa di trovare Sam nudo sul sul letto. L’uomo confessa di essere un mutaforma, in grado di trasformarsi in cane, e l’ha seguita per proteggerla, cosa che però non fa arrabbiare di meno la ragazza.
Amy rimane molto delusa quando scopre che Jason ha dato di nascosto del Tru Blood al vampiro Eddie, ed inizia a trattare il prigioniero in modo stranamente gentile.
Ricevuti i soldi da Sam, anche Tara si sottopone all’esorcismo, ma poi scopre che miss Jeanette è una volgare truffatrice. Tara comunque non può ignorare che la finta maga è però riuscita, in qualche modo, a guarire la madre.
Intanto Bill subisce il processo, dove viene ascoltato dal Magister, a cui non piace affatto che lui abbia ucciso un vampiro per difendere un’umana. L’intervento a suo favore di Eric e la constatazione che Longshadow stava danneggiando gli affari dello sheriffo, gli fanno emettere una sentenza particolare.

In questo episodio, pieno di colpi di scena, durante il processo di Bill osserviamo un interessante scorcio del mondo dei vampiri, dominato dal Magister, colui che educato dall’Inquisizione giudica tutti i vampiri del Nord America. Assistiamo, così, a momenti di intensa crudeltà e sadismo da parte dei vampiri, e questo mette in risalto la diversità di Bill, probabilmente uno dei pochi realmente pacifici.
Notevole ancora una volta la colonna sonora, in particolare nelle scene della festa di Arlene e Rene, e nella stupenda sigla finale di Dr. John.

Risorse Web:
Lovebitten
 

Nessun commento:

Posta un commento