domenica 7 giugno 2009

Trinity Blood - N.11

Titolo: TRINITY BLOOD, N.11
Soggetto: SUNAO YOSHIDA
Sceneggiatura: KIYO KYUJYO
Disegni: KIYO KYUJYO
Colori: no
Copertina: KIYO KYUJYO
Traduzione: MAYUMI KOBAYASHI, RAFFAELE MANZO
Lettering: SILVIA CALLEA
ISBN: no
Pagine: 176
Ed. originale: KADOKAWA SHOTEN, 2008
Ed. italiana: PANINI COMICS, 06-2009

Disponibile in fumetteria l’undicesimo volume della serie Trinity Blood, il fumetto disegnato da Kiyo Kyujyo, tratto dalla serie di romanzi di Sunao Yoshida.

Oramai suor Esthel ha deciso di aiutare la vampira Sherazade a trovare e a liberare i suoi familiari, che sono tenuti prigionieri. La fuga della suora insieme alla vampira è intollerabile per le gerarchie ecclesiastiche: Caterina Sforza organizza le ricerche e convoca suor Monica, conosciuta come Black Widow, per affiancarla a padre Très nella caccia alla traditrice.
Le fuggiasche cercano aiuto presso un cittadino di Istvan, ma questi è costretto a tradirle. Dopo un’estenuante battaglia con i soldati dell’arcivescovo D’Annunzio, interrotta dall’arrivo di Padre Abel (che non crede affatto al voltafaccia di Esthel), le ragazze riprendono la fuga per essere nuovamente fermate da Monica. Fortunatamente il signor Butler interromperà la spietata suor Monica, proponendole un diversivo che le renderà impossibile aggredire nuovamente Esthel e Sherazade.

In quest’undicesimo albo prevalgono le scene d’azione e di combattimento, illustrate altrettanto magistralmente quanto le scene statiche, con meticolosa attenzione per le inquadrature e dettagli. Particolarmente efficaci i costumi dei personaggi, e accanto alle sete, i merletti e le divise militari, vediamo comparire suor Monica con un aderente completino in latex che non lascia nulla all’immaginazione. Probabilmente gli esponenti della Chiesa post-apocalittica sono disposti a sacrificare l’austerità a favore di abiti più comodi se la missione è quella di uccidere. Sembra proprio che a costituire un pericolo per l’ordine pubblico siano esclusivamente i vampiri, infatti il Vaticano non esita ad arruolare streghe-mutanti e androidi.

Risorse Web:
Trinity Blood su Wikipedia
Panini Comics
 

Nessun commento:

Posta un commento