lunedì 7 febbraio 2011

Nasce Keres Edizioni

Segnaliamo un nuovo, ambizioso progetto editoriale che parte in questi giorni. Si tratta della prima casa editrice italiana specializzata nel genere vampiresco: la Keres Edizioni.
Già il logo è tutto un programma: un canino (o un paletto?) che si staglia su una Kappa… il nome Keres, poi, si ispira ai geni-vampiri della mitologia greco-romana, potenze distruttrici alle dipendenze di Ade che, sotto le spoglie di vergini alate, tendevano agguati agli uomini in guerra e in pace e suggevano loro il sangue. Il progetto editoriale si basa su un’idea di valorizzazione e recupero di una tradizione letteraria spesso trascurata, ma che è comunque alla base delle moderne rappresentazioni del fantastico.
Sul sito è presente un blog che è una vera e propria guida alla lettura, in cui verranno pubblicati non solo gli aggiornamenti su eventi, iniziative e novità, ma anche interventi critici e di approfondimento sui titoli in catalogo.
Per Keres è appena uscito il primo titolo, di cui tratteremo prossimamente: Il Vampiro. Storia Vera di Franco Mistrali, il primo romanzo di vampiri della letteratura italiana, datato 1869. È possibile acquistare il libro sul sito della casa editrice.

Risorse Web:
Keres Edizioni
La pagina Facebook di Keres
Keres su aNobii
Keres su Twitter
 

1 commento: