giovedì 25 giugno 2009

Princess Resurrection - N.7

Titolo: PRINCESS RESURRECTION, N.7
Soggetto: YASUNORI MITSUNAGA
Sceneggiatura: YASUNORI MITSUNAGA
Disegni: YASUNORI MITSUNAGA
Colori: no
Copertina: YASUNORI MITSUNAGA
Traduzione: MARTA MORETTO
Lettering: SILVIA PERUFFO
ISBN: no
Pagine: 208
Ed. originale: KODANSHA, 2008
Ed. italiana: STAR COMICS, 06-2009
La Principessa Liliane inizia d’improvviso a soffrire di malori e svenimenti e capisce che qualcosa non va quando sente Lisa canticchiare un brano, che compose lei stessa per la sorella Silvia quand’era bambina. Reiri scopre che l’origine degli svenimenti è l’organo del male, uno strumento che diffonde i suoni ad una frequenza non percebile all’orecchio umano, ma in grado di colpire le persone che conoscono la melodia eseguita. Lisa, con il suo udito da lupo, sente distintamente la musica, e conduce Hiro, Flandre e Reiri dall’autore dell’attacco: si tratta del vampiro Kinski. Il gruppo sarà impegnato da un’orda di vampiri di secondo grado, ma la Principessa non è priva di risorse e saprà come reagire alla maledizione.
Liliane e i suoi dovranno poi vedersela con Nakua, una creatura divina, che occupa la scuola di Hiro e li catapulta indietro nel tempo di duemila anni, ed aiutare il Professore, creatore di tutti gli automi della famiglia reale.

Questo settimo volume di Princess Resurrection si svolge tra gli alti e bassi dei vari episodi. Deludente il personaggio del vampiro Kinski, che sembrava ben più promettente, mentre vengono introdotti nuovi, intriganti personaggi, quali Nakua e il Professore. C’è da segnalare che i disegni in quest’albo sono in crescita, con le belle tavole del robot Flander che combatte Godzilla, di Flandre invecchiata di duemila anni, e di un simpatico momento vampiresco tra Reiri e Sawawa.

Risorse Web:
Princess Resurrection sul sito della Kodansha
 

Nessun commento:

Posta un commento