lunedì 1 giugno 2009

True Blood - 1x05

Serie: TRUE BLOOD
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 5
Titolo: FULMINI A CIEL SERENO
Regia: DANIEL MINAHAN
Soggetto: ALAN BALL, CHARLAINE HARRIS, ALEXANDER WOO
Sceneggiatura: ALEXANDER WOO
Interpreti: ANNA PAQUIN (Sookie), STEPHEN MOYER (Bill), RYAN KWANTEN (Jason)
Durata, Col., Orig.: 55’, C, USA
Prima italiana: FOX, 25-05-2009
Adele, la nonna di Sookie, sta organizzando una serata dell’associazione dei Discendenti dei Gloriosi Defunti, in cui interverrà Bill a parlare dei tempi della Guerra d’Indipendenza. Sookie accetta l’invito di Sam ad andarci insieme. La serata è un successo e interviene tutta Bon Temps. Il vampiro racconta dei tempi in cui era parte della Fanteria della Lousiana, nel lontano 1862, delle atrocità della guerra, degli avi dei presenti, alcuni dei quali conosceva personalmente. Il sindaco consegna a Bill una vecchia foto di lui con la sua famiglia, risvegliandogli vecchi ricordi.
Dopo l’incontro, al Merlotte, dopo essersi fatto di nuovo di V (il sangue di vampiro), Jason inizia a corteggiare Tara, che Lafayette gli ha rivelato essere innamorata di lui. Intanto Sam tenta di baciare Sookie, ma lei non vuole e quando il discorso cade su Bill, Sam va su tutte le furie. Quando la ragazza torna a casa troverà una gran brutta sorpresa.

Episodio decisamente originale, in cui comunque non mancano i colpi di scena. Il cuore della vicenda è il racconto di Bill: un vampiro alla ricerca dell’integrazione, che condivide la sua conoscenza e la sua esperienza (che in questo caso coincide con la storia della città in cui vive, che ha lui stesso contribuito a fondare). Scopriamo anche qualcosa del passato del vampiro, di come venne trasformato, del suo amore e della sua dedizione per la famiglia. In poche parole, un vero vampiro per bene.

Risorse Web:
True Blood Italia
Tru Blood
 

Nessun commento:

Posta un commento