giovedì 25 giugno 2009

Princess Resurrection - N.6

Titolo: PRINCESS RESURRECTION, N.6
Soggetto: YASUNORI MITSUNAGA
Sceneggiatura: YASUNORI MITSUNAGA
Disegni: YASUNORI MITSUNAGA
Colori: no
Copertina: YASUNORI MITSUNAGA
Traduzione: MARTA MORETTO
Lettering: SABRINA DAVIDDI
ISBN: no
Pagine: 192
Ed. originale: KODANSHA, 2007
Ed. italiana: STAR COMICS, 05-2009
Liliane è in prigione con la sua Guardia Reale, in attesa di essere processata per la liberazione degli spiriti dei morti. Mentre la Principessa e Flandre sono alloggiate in una cella decisamente comoda, gli altri non se la passano altrettanto bene: Lisa deve vedersela prima con un gruppo di agguerrite donne lupo e poi con le vampire guidate da Caroline Lugosi. Intanto Hiro, grazie all’aiuto di Ladd, un uomo-talpa, riesce ad arrivare appena in tempo per proteggere Liliane dalle attenzioni di un secondino corrotto.
Sherwood e la sua Guardia fanno una gita sul lago di Kusshara insieme a Reiri, Hiro e il suo compagno di scuola Bucchi, a caccia di una creatura leggendaria: il serpente bianco gorg, creatura gigante bicefala.
La Principessa e i suoi guerrieri dovranno poi vedersela con le loro copie, create da piante replicative, e tir assassini, posseduti da spiriti vendicativi.

Il primo episodio di questo volume propone uno scorcio del mondo del Regno, ed uno dei più sordidi e pericolosi: la prigione. Storia appassionante e divertente, in cui i nostri eroi devono vedersela con i detenuti-mostro che condividono le loro celle. Senza un vero finale e collegamento, si passa ad altri episodi staccati dalla trama principale (e più scontati), lasciando, purtroppo, all’immaginazione del lettore la conclusione del processo (in seguito al quale la Principessa verrà liberata).

Risorse Web:
Star Comics
 

Nessun commento:

Posta un commento