mercoledì 24 giugno 2009

The Record of Fallen Vampire - N.5

Titolo: THE RECORD OF FALLEN VAMPIRE, N.5
Soggetto: KYO SHIRODAIRA
Sceneggiatura: KYO SHIRODAIRA
Disegni: YURI KIMURA
Colori: no
Copertina: YURI KIMURA
Traduzione: GILL GEORGE DE GREGORIO
Lettering: BALDASSARRE MINOPOLI
ISBN: no
Pagine: 208
Ed. originale: SQUARE ENIX, 2005
Ed. italiana: STAR COMICS, 05-2009

Incalzata dalle domande di Renka, Brigitta gli racconta di essere la figlia illeggittima del re dei vampiri Gotfield e di una dhampir, e che venne cresciuta come futura regina. Quando aveva dieci anni, contro ogni probabilità, le nacque una sorellastra, la legittima erede al trono Adelaide. Brigitta venne allontanata dalla corte per non mettere in imbarazzo la famiglia reale, e venne affidata a Strauss, che la allevò come una figlia. Quando Adelaide scoprì di avere una sorella, le si affezionò molto. La principessa era destinata a diventare la sposa di Strauss, e, tra la compagnia di Brigitta e del futuro re dei vampiri, fu un periodo felice.
Quando Strauss sposò e mise incinta Stella, una semplice umana di cui era follemente innamorato, Adelaide, pazza di gelosia, la uccise. Dopo cinque anni Strauss sposò Adelaide e divenne re dei vampiri, ma poi scoprì che la regina era l’assassina della sua prima moglie e di suo figlio. Terrorizzata da Strauss, Adelaide scatenò il devastante raggio di luna corrosivo…

Questo volume presenta un excursus nel passato di Strauss, Adelaide e Brigitta, che ci allontana dai deliranti eventi dell’invasione aliena, risultando pertanto meno sgradevole degli altri volumi di questa saga. La storia narrata, comunque, è sempre al di là di ogni plausibilità, tradendo la pretenziosità di un fumetto eccessivamente macchinoso e verboso, in cui i vampiri sono creature gentili e incomprese…

Risorse Web:
Star Comics
 

Nessun commento:

Posta un commento