mercoledì 24 giugno 2009

The Record of Fallen Vampire - N.4

Titolo: THE RECORD OF FALLEN VAMPIRE, N.4
Soggetto: KYO SHIRODAIRA
Sceneggiatura: KYO SHIRODAIRA
Disegni: YURI KIMURA
Colori: no
Copertina: YURI KIMURA
Traduzione: EMILIO MARTINI
Lettering: BALDASSARRE MINOPOLI
ISBN: no
Pagine: 192
Ed. originale: SQUARE ENIX, 2005
Ed. italiana: STAR COMICS, 04-2009

Mentre Rosa Rossa sconfigge Renka, risparmiandogli la vita, Morishima avvisa Giemme dell’arrivo del terzo comunicato di evacuazione degli alieni, e poco dopo delle masse di materia non meglio identificate compaiono nei cieli di tutto il mondo, gettando l’umanità nel panico.
Morishima, incaricato da Giemme di organizzare il contrattacco agli invasori, spiega a Strauss che le masse sono delle semplici proiezioni provenienti da un’unica, enorme nave, detta Big Mora, nascosta dietro la Luna da ormai dieci anni. Gli alieni reclamano metà della Terra e l’incertezza su quali paesi debbano essere evacuati sembra presagire una sicura guerra. Il piano di Giemme è di inviare segretamente un razzo su Big Mora con Strauss e Adelaide, che dovrebbero poi provvedere a distruggere l’astronave con il loro potere magico. I dhampir avranno il compito di rintracciare e liberare la regina dei vampiri.

Continuano i deliri della Shirodaira, che ci propina un intero volume per spiegare la strategia offensiva dei terrestri contro gli alieni. Invasione planetaria, per inciso, che viene raccontata solo a parole, senza che ci vengano mostrate le masse terrorizzate, la gente in panico, le strade intasate, la corsa ai generi di prima necessità. Una nota sulla traduzione: la regina dei vampiri Adelheit è ridiventata Adelaide, come nel primo volume.

Risorse Web:
Star Comics
 

Nessun commento:

Posta un commento