lunedì 22 giugno 2009

True Blood - 1x09

Serie: TRUE BLOOD
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 9
Titolo: IL PREZZO DEL SANGUE
Regia: ANTHONY M. HEMINGWAY
Soggetto: ALAN BALL, CHARLAINE HARRIS, BRIAN BUCKNER
Sceneggiatura: BRIAN BUCKNER
Interpreti: ANNA PAQUIN (Sookie), STEPHEN MOYER (Bill), RYAN KWANTEN (Jason)
Durata, Col., Orig.: 55’, C, USA
Prima italiana: FOX, 22-06-2009

Stasera su FOX il nuovo episodio di True Blood, in onda alle 23:25.

Salvatosi grazie al messaggio che Sookie gli ha lasciato nella segreteria telefonica, Bill viene convocato da Eric, che ha bisogno dell’aiuto della telepate per scoprire chi lo sta derubando degli incassi. Ascoltando i pensieri dei dipendenti del Fangtasia, Sookie scopre che il ladro è Longshadow, il barista. Bill interviene appena in tempo per salvare Sookie da Longshadow e lo uccide. La cosa non viene affatto gradita da Eric, costituendo un grave crimine nella società dei vampiri. I due comunque vengono lasciati andar via. Le brutte sorprese, però, non finiscono per Sookie, che a casa trova il suo gatto ucciso.
Jason ed Amy, intanto, sistemano in cantina il vampiro che hanno rapito. Dopo averlo bloccato con l’argento, gli estraggono un po’ di sangue, e fanno l’amore bevendo V. Il giorno dopo Jason inizia a conoscere il suo prigioniero, Eddie, e scopre di provare simpatia per lui. Impietositosi, gli porta del Tru Blood di nascosto.
Bill riceve la visita di Eric e Pam, ed è costretto a seguirli, per sottoporsi al processo per il crimine commesso.

In questo episodio Sookie dovrà affrontare delle prove molto dure: prima assalita da Longshadow, viene quindi investita da una terribile doccia di sangue, poi trova il suo gatto ucciso. Bill è accanto a lei, pronto a salvarla, ma poi viene portato via dai suoi simili, lasciandola in preda alla disperazione. Intanto Jason scopre che i vampiri non sono poi quei mostri che credeva, e non sembra più tanto convinto di quello che sta facendo al suo prigioniero: chi è il vero mostro, in definitiva?

Risorse Web:
True Blood Fan Wiki
BloodCopy
 

Nessun commento:

Posta un commento