lunedì 15 giugno 2009

True Blood - 1x08

Serie: TRUE BLOOD
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 8
Titolo: IL SUPERSTITE
Regia: MICHAEL LEHMANN
Soggetto: ALAN BALL, CHARLAINE HARRIS, ALEXANDER WOO
Sceneggiatura: ALEXANDER WOO
Interpreti: ANNA PAQUIN (Sookie), STEPHEN MOYER (Bill), RYAN KWANTEN (Jason)
Durata, Col., Orig.: 55’, C, USA
Prima italiana: FOX, 15-06-2009
Mentre negli States è appena partita la seconda stagione di True Blood, stasera in Italia viene trasmessa l’ottava puntata, alle 23:25 su FOX.

Nella casa incendiata da alcuni uomini di Bon Temps, in cui alloggiavano i vampiri da poco giunti nella cittadina, vengono trovati quattro corpi distrutti dalle fiamme, tra cui sembra ci sia anche quello di Bill.
La madre di Tara, di punto in bianco, getta via tutti gli alcolici ed inizia a comportarsi come una madre normale. È convinta davvero di essere stata liberata da un demone, e Tara è sempre più incline a crederle.
Jason ed Amy, dopo essersi fatti insieme di V, si sentono incredibilmente uniti e sembra che tra loro stia nascendo qualcosa di speciale. Decisi a procurarsi altro sangue di vampiro, i due seguono Lafayette, e scoprono che il ragazzo si concede ad un vecchio vampiro gay. Quando Lafayette va via, i due irrompono nella casa del non morto e lo sequestrano.
Dopo aver litigato con Tara, in preda alla disperazione per l’ennesima perdita, sulla tomba di Bill, Sookie viene afferrata da un braccio che sbuca all’improvviso dal terreno.

In questo episodio molte delle sottotrame della serie arrivano ad un punto di svolta. Tra nuovi nuovi interrogativi e bizzarre scoperte sui segreti di alcuni personaggi, vengono gettate le basi per il finale. Interessante la regia di Lehmann, che riesce, con le immagini forti della scena del cimitero, a mostrarci efficacemente la natura assolutamente inusuale dell’amore di Sookie, che non per questo è meno intenso e vero.

Risorse Web:
True Blood Italia
Il sito dell’American Vampire League
 

Nessun commento:

Posta un commento