domenica 31 gennaio 2010

Vampire Knight - N.9

Titolo: VAMPIRE KNIGHT, N.9
Soggetto: MATSURI HINO
Sceneggiatura: MATSURI HINO
Disegni: MATSURI HINO
Colori: no
Copertina: MATSURI HINO
Traduzione: SIMONA STANZANI
Lettering: LARA IACUCCI
ISBN: 978-88-6346-452-8
Pagine: 192
Ed. originale: HAKUSENSHA, 2008
Ed. italiana: PANINI COMICS, 10-2009
Disponibile da ottobre il nono numero del manga Vampire Knight, giunto in Giappone all’undicesimo volume.

Recuperata finalmente la memoria, Yuki ricorda di essere un vampiro di sangue puro, cui la madre Juri aveva sigillato i poteri. Kaname vorrebbe portarla al sicuro con sé, via dal Colleggio Cross, ma Yuki rifiuta ostinatamente, fiduciosa di poter essere utile. Infatti, ora che Rido è risorto, gli studenti dell’istituto stanno subendo degli attacchi da parte dei vampiri seguaci del nobile. Per fortuna, il direttore Cross si oppone ostinatamente alle richieste di Rido di abbandonare la protezione della Night Class.
Akatsuki, Takuma, Hanabusa e Seiren affrontano numerosi pericoli, mentre Yuki si trova faccia a faccia con il nobile vampiro. Kaname, intanto, si rivolge a Zero, chiuso in una cella, chiedendogli di affrontare il potente Rido. Inizialmente Zero si rifiuta, ma si convincerà in seguito alla visita del gemello Ichiru, in cerca di vendetta per l’amata Shizuka.
Mentre Kaname è via per affrontare i vampiri del Consiglio degli Anziani, Zero si troverà, così, a combattere al fianco di Yuki. Ma per Zero, che ha giurato di uccidere tutti i sangue puro, è anche lei una rivale.

Gli eventi si susseguono incalzanti, e i giocatori iniziano a disporsi per lo scontro finale. Molti nodi vengono al pettine in questo volume, e scopriamo le vere intenzioni di molti personaggi. Kaname si rivela non essere poi tanto buono e gentile, se non con Yuki, con cui è, come sempre, protettivo e comprensivo.
Ma il dramma più grande è quello dei gemelli Kiryu. Ichiru, nonostante il suo comportamento, rivela anche sul punto di morte il suo attaccamento morboso a Zero, cui offre le sue ultime gocce di sangue. Zero è sempre più tormentato dal suo passato. Ma questo non fa altro che rinsaldare la sua mano.

Risorse Web:
Vampire Knight su Wikipedia
Panini Comics
 

Nessun commento:

Posta un commento