lunedì 11 gennaio 2010

True Blood - 2x10

Serie: TRUE BLOOD
Episodio: STAGIONE 2, EPISODIO 10
Titolo: LA VITTIMA SACRIFICALE
Regia: ADAM DAVIDSON
Soggetto: ALAN BALL, CHARLAINE HARRIS, KATE BARNOW, ELISABETH R. FINCH
Sceneggiatura: K.BARNOW, E.R.FINCH
Interpreti: ANNA PAQUIN (Sookie), STEPHEN MOYER (Bill), RYAN KWANTEN (Jason)
Durata, Col., Orig.: 45’, C, USA
Prima italiana: FOX, 11-01-2010

Questa stasera alle 22:00, in prima visione su FOX, il nuovo episodio di True Blood.

Sookie è in viaggio verso casa con Jason e Bill. Quando arriva a Bon Temps, trova una città impazzita, e la gente per strada è senza controllo. Tutti sono alla ricerca di Sam, che Maryann vuole per il sacrificio.
A casa di Bill c’è una certa tensione tra la madre di Hoyt, il figlio e Jessica. L’anziana donna ha gli occhi completamente neri, e sembra controllata da una qualche forza.
Attirato da Arlene al Merlotte’s, Sam viene catturato e si rifugia con Andy nella cella frigorifera del locale. Per loro fortuna Jason decide di andare al Merlotte’s per capire cosa sta succedendo, ma la folla scatenata riesce comunque a prendere Sam, blaterando di un’offerta al «dio che viene».
Sookie e Bill vanno a casa della ragazza, e vengono sorpresi da Maryann, che si fa minacciosa. Bill la morde al collo, ma viene colto da fortissimi spasmi provocati da un sangue nerissimo. Sookie rivela un nuovo potere, allontanando la baccante, e fuggendo con Bill.
Intanto Tara è stata portata a casa dalla madre e da Lafayette, ma anche lei ha gli occhi completamente neri, è posseduta e parla in una lingua sconosciuta.

Il ritmo si fa più incalzante, e l’azione, in questa puntata, la fa da padrona. Divertenti, come sempre, le scene che vedono protagonista Jason, che riesce a gabbare la folla dei baccanti con una maschera antigas, un ramo e qualche mortaretto.
Strappano qualche sorriso anche le conseguenze dell’inganno di Eric, che è riuscito a far bere il suo sangue a Sookie. La ragazza, infatti, continua ad essere ossessiona da incubi erotici che hanno per oggetto l’odioso vampiro, che rivela aspetti nascosti della sua personalità... che forse millanta appositamente per Sookie.

Risorse Web:
True Blood Italia
True-Blood.net
 

Nessun commento:

Posta un commento