mercoledì 13 gennaio 2010

Melissa de la Cruz, "Rivelazioni"

Titolo: RIVELAZIONI (Revelations)
Autore: MELISSA DE LA CRUZ
Anno: 2008
Edizione italiana: FANUCCI, 2009
Traduzione: NELLO GIUGLIANO
Copertina: GRAFICA EFFE
ISBN: 978-88-347-1556-7
Pagine: 288
Dalla fine di ottobre è disponibile, in tutte le librerie, il terzo romanzo della saga del “Sangue Blu”. Con Rivelazioni ritornano i vampiri milionari che fanno parte dell’alta società di newyorkese, le cui avventure, narrate da Melissa de la Cruz, sono giunte a ben quattro volumi pubblicati in America, mentre il quinto uscirà nell’autunno 2010.

Schuyler, dopo la morte di sua nonna, Cordelia Van Alen, si è trasferita presso la famiglia Force ed è stata costretta a recidere tutti i legami con la sua famiglia, compreso il nonno Lawrence. La convivenza con i gemelli Force, Mimi e Jack, non è facile: Mimi non perde occasione di umiliarla e le opportunità di rimanere sola con l’amato Jack si riducono a pochi incontri clandestini, e l’astuzia di Mimi non è da sottovalutare, poiché non impiegherà molto tempo a scoprirli.
L’unica amica con cui può confidarsi è la texana Bliss, ma anche lei ha qualche problema: gli episodi di flash-back che la colpivano improvvisamente sono stati sostituiti da visioni terrificanti, nelle quali compare un uomo vestito di bianco dal fascino inquietante.
Il ritorno di Dylan sconvolge ulteriormente l’animo delle ragazze: l’ex amico è cambiato e diventato molto aggressivo nei loro confronti, tutto lascia supporre che i “Sangue d’argento” l’abbiano corrotto.
Una notizia sconvolgente porta il Conclave di vampiri in Brasile, dove un terremoto nei pressi del Corcovado può aver liberato il male imprigionato sotto la montagna. Shuyler, preoccupata per il nonno, che da qualche tempo si trova in Brasile, giunge sul posto con il fidato amico Oliver. Presto avrà luogo un’epica battaglia che causerà molte morti e libererà il Leviatano dalla sua secolare prigione.

Come il titolo lascia supporre, in questo libro abbiamo importanti “rivelazioni” relative alla vera natura di alcuni protagonisti, in particolare sul rapporto fra Bliss e la sua famiglia. Schuyler si troverà davanti a scelte difficili: continuare la relazione con Jack significherebbe annientarlo e Oliver la ama a tal punto che è davvero disposto a tutto per lei…
La prosa della scrittrice rimane semplice e scorrevole, destinata a un pubblico giovane, ma pulita e discreta, a differenza di altre scrittrici che preferiscono “corrompere” lo scritto con slang ed espressioni “stradaiole”.
Il ritmo diventa più incalzante nella seconda metà del testo, quando i colpi di scena si susseguono repentinamente lasciando il lettore senza respiro. Il finale è aperto a interessanti sviluppi, quindi non resta che aspettare il prossimo volume.

Risorse Web:
Sito dell’autrice
Melissa de la Cruz su Wikipedia
Fanucci Editore
 

Nessun commento:

Posta un commento