lunedì 1 febbraio 2010

Vampire Knight - N.10

Titolo: VAMPIRE KNIGHT, N.10
Soggetto: MATSURI HINO
Sceneggiatura: MATSURI HINO
Disegni: MATSURI HINO
Colori: no
Copertina: MATSURI HINO
Traduzione: SIMONA STANZANI
Lettering: LARA IACUCCI
ISBN: 978-88-6346-572-3
Pagine: 192
Ed. originale: HAKUSENSHA, 2009
Ed. italiana: PANINI COMICS, 01-2010
Disponibile da metà gennaio il decimo numero di Vampire Knight.

Dopo aver ucciso Rido, con la pistola puntata contro Yuki, Zero ricorda la sua infanzia, in cui la ragazza gli è stata sempre accanto nei momenti difficili, e scopre che non gli è poi tanto facile premere il grilletto.
Intanto si diffonde la notizia che Kaname ha annientato il Consiglio degli Anziani. Il direttore si trova a fronteggiare la Società degli Hunter e la Presidentessa, decisa ad annientare i vampiri della Night Class. Attaccato e criticato per il suo folle sogno, Cross, una volta hunter lui stesso, ricorda quando gli venne affidato l’incarico di mettere su il collegio dalla madre di Yuki, la quale era finita nelle mire dei cacciatori, pur non avendo fatto nulla di male. Juri prese questa iniziativa per dare una infanzia felice e normale alla figlia. Cross ha scoperto che la Società è in combutta con gli Anziani, e che la Presidentessa è una vampira, avendo bevuto il sangue di un nobile, per ottenere la qual cosa ha sacrificato delle vite agli Anziani.
Intanto Zero attacca Kaname, ma la Bloody Rose gli si rivolta contro, rispondendo ai comandi del sangue puro. Solo l’intervento di Yuki salverà Zero, a cui la ragazza dovrà dire addio per sempre.

Volume a tratti confusionario, soprattutto quando entrano in scena gli hunter, ma non privo di passaggi intensi. Come il momento di intimità tra Zero e Yuki, in cui lui ammette la loro natura di “parassiti”, vista la sua distruttiva e insaziabile brama di sangue, «soddisfatta solo nell’istante in cui si fosse prosciugata la vita dell’altro fino all’ultima goccia… un desiderio talmente osceno da risultare disgustoso». È questa la vera natura del vampiro. E il suo destino è di distruggere la persona amata, da cui non può far altro che assorbire l’energia vitale per raggiungere l’appagamento.

Risorse Web:
Matsuri Hino su Wikipedia
Panini Comics
 

Nessun commento:

Posta un commento