domenica 3 gennaio 2010

Karin - N.12

Titolo: KARIN, N.12
Soggetto: KAGESAKI YUNA
Sceneggiatura: KAGESAKI YUNA
Disegni: KAGESAKI YUNA
Colori: no
Copertina: KAGESAKI YUNA
Traduzione: SUSANNA SCRIVO
Lettering: n.i.
ISBN: 978-84-674-7159-5
Pagine: 164
Ed. originale: FUJIMISHOBO, 2007
Ed. it.: PLANETA DeAGOSTINI, 12-2009

Dopo molti mesi d’attesa, è finalmente disponibile in fumetteria il dodicesimo albo di Karin, la “vampira al contrario” innamorata di un essere umano.

Abbiamo visto che la sorellina di Karin, Anju, si è prematuramente risvegliata nella sua natura vampirica e, di conseguenza, adesso Karin deve vedersela da sola durante le ore diurne. I problemi sorgono soprattutto nei momenti in cui la protagonista produce sangue in eccesso perché non c’è nessuno che possa cancellare la memoria alle vittime dell’inaspettata “trasfusione”.
La storia d’amore fra Karin e Usui procede bene, il ragazzo le ha confessato il suo amore e i due sono ormai inseparabili.
Carrera, la madre di Karin, torna dal suo viaggio alla ricerca dei genitori, con una rivelazione sconcertante relativa al vampirismo al contrario di Karin.
Di questa verità è a conoscenza anche lo zio di Yuriya, che giunge di persona presso la nipote per coadiuvarla nella sorveglianza della famiglia Maaka.

Nonostante i nuovi problemi che sono giunti a turbare la serenità di Karin, l’autrice torna alla solita sobrietà nella narrazione, dove il vampiro diventa un personaggio vitale e brioso.
Ciò che fa soffrire Karin è il non poter dare figli a Usui, ma il fatto che il ragazzo la rassicuri sui suoi sentimenti le fa tornare il sorriso e la voglia di cucinare i suoi deliziosi manicaretti.
I disegni si mantengono graziosi e dall’immediata recettività soprattutto grazie all’accentuazione delle espressioni nei primi piani.

Risorse Web:
Sito Planeta DeAgostini
 

Nessun commento:

Posta un commento