mercoledì 28 aprile 2010

The Vampire Diaries - 1x13

Serie: THE VAMPIRE DIARIES
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 13
Titolo: I FIGLI DEI DANNATI
Regia: MARCOS SIEGA
Soggetto: KEVIN WILLIAMSON, JULIE PLEC, LISA JANE SMITH
Sceneggiatura: KEVIN WILLIAMSON, JULIE PLEC
Interpreti: N.DOBREV (Elena), P.WESLEY (Stefan), I.SOMERHALDER (Damon)
Durata, Col., Orig.: 42’, C, USA
Prima italiana: MYA, 28-04-2010
Stasera alle 21:47 una nuova puntata di The Vampire Diaries.

Mystic Falls, 1864. Katherine sta istruendo Damon, ormai alla sua mercé, mostrandogli ciò che diventerà dopo la trasformazione. Con lei, nella cittadina, c’è anche un’altra vampira, Pearl, e la figlia di questa, Annabelle, che altri non è che Anna, la “molestatrice” di Jeremy. Pearl scopre che Honoria Fell sta distribuendo della verbena, quindi gli abitanti di Mystic Falls sospettano la presenza di vampiri, ma Katherine non ne vuole sapere di andarsene. In prima linea contro di loro, ci sono Giuseppe Salvatore (ottimamente interpretato da James Remar), Jonathan Gilbert e Lockwood. Damon chiede a Stefan di non tradire Katherine, ma Giuseppe riesce scoprire di lei proprio grazie al figlio minore. E quando vengono catturati, non c’è nessuna pietà per i vampiri.
Mystic Falls, oggi. Stefan ed Elena scoprono che Jeremy ha dato il diario al professor Saltzman. Il vampiro lo trova la sera ancora a scuola, e scopre che il professore conosce il segreto dei Salvatore. Ma ciò che Stefan sta cercando, il diario di Gilbert, è appena scomparso. Per fortuna, il solerte insegnante ne aveva fatto delle fotocopie.

Puntata appassionante, in cui vari flashback all’epoca della trasformazione dei Salvatore raccontano l’antefatto di tutta la vicenda. Il gioco funziona: le premesse sono credibili e spiegano non solo le conseguenze sulle vite attuali dei protagonisti, ma anche i loro caratteri e le loro motivazioni. Su tutte, la storia di Damon viene finalmente chiarita: la molla che muove le sue azioni sembra essere sempre stata l’amore per Katherine, e le azioni di Stefan per contrastare la vampira sono state per Damon un vero e proprio tradimento. Come un tradimento è quello che il vampiro vede oggi negli occhi di Elena, che gli mente quando lo rassicura sulla sincerità di Stefan.

Risorse Web:
Sito ufficiale
 

Nessun commento:

Posta un commento