venerdì 30 aprile 2010

Being Human - 2x04

Serie: BEING HUMAN
Episodio: STAGIONE 2, EPISODIO 4
Titolo: EPISODIO 4
Regia: KENNY GLENAAN
Soggetto: JAMIE MATHIESON
Sceneggiatura: JAMIE MATHIESON
Interpreti: AIDAN TURNER (Mitchell), RUSSELL TOVEY (George), LENORA CRICHLOW (Annie)
Durata, Col., Orig.: 56’, C, UK
Prima italiana: STEEL, 30-04-2010
Vedendo l’animazione di alcuni agenti di polizia, Anne si avvicina sul luogo di una tragedia: un clochard è appena morto di overdose. Anne vede il suo spettro, e, con sua sorpresa, questo tenta di trascinarla al di là della porta. Interviene, però, a salvarla un fantasma con una vecchia divisa da ufficiale. Quest’ultimo dice di chiamarsi Sykes, e, dietro una pressante insistenza, accetta di insegnare ad Anne come affrontare simili situazioni critiche e a sfruttare i suoi poteri. Ma, soprattutto, le mostrerà come affrontare i guardiani.
George è deciso a dare una nuova direzione alla sua vita: ottiene un lavoro in un istituto di lingue, si fa costruire una gabbia e si procura dei tranquillanti. ll lupo sembra domato, ma, durante i giorni successivi, la bestia continua a montare dentro di lui, mettendolo in difficoltà con il suo nuovo lavoro.
Mitchell convince Ivan a partecipare alle riunioni in stile Alcolisti Anonimi, che ha organizzato per far disintossicare i vampiri dalla dipendenza dal sangue. Riuscirà Ivan a tener fede al suo impegno?
Al plenilunio, Nina viene sottoposta all’esperimento nella cabina pressurizzata. Per sua fortuna, è presente anche la dottoressa Jaggat.

Nonostante le ottime intenzioni e la buona volontà, George deve ancora una volta affrontare la sua natura di licantropo. La bestia non può essere ingannata con lucchetti e pillole: George impara che deve semplicemente accettare di liberarla quel «giorno del mese», se non vuole rovinare anche il resto della sua vita.

Risorse Web:
Being Human su Wikipedia
 

Nessun commento:

Posta un commento