venerdì 9 aprile 2010

Being Human - 1x03

Serie: BEING HUMAN
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 3
Titolo: EPISODIO 3
Regia: ALEX PILLAI
Soggetto: RACHEL ANTHONY, TOBY WHITHOUSE
Sceneggiatura: RACHEL ANTHONY
Interpreti: AIDAN TURNER (Mitchell), RUSSELL TOVEY (George), LENORA CRICHLOW (Annie)
Durata, Col., Orig.: 57’, C, UK
Prima italiana: STEEL, 09-04-2010

Stasera dalle 21:00, su Steel, due nuove puntate di Being Human.

Anne è in crisi, perché si avvicina la data in cui aveva fissato il matrimonio con Owen. Insieme a George, Mitchell la convince ad uscire e le presenta Gilbert, lo spettro di un ragazzo morto nel 1985. Il giorno dopo, Gilbert la porta al cimitero dove è sepolta, e per la prima volta lei vede la sua lapide. Anne gli chiede di aiutarla a scoprire perché è ancora sulla terra, e i due passano molto tempo insieme. La fantasma si convince che la cosa abbia a che fare con Owen, ed inizia a girare attorno all’ex, cosa che la porterà a scoprire un terribile segreto. Aiutando Anne, Gilbert finirà per innamorarsene, e per trovare delle risposte sulla sua condizione.
Lauren spiega a Mitchell che Herrick, con lo scopo di riportarlo tra loro, l’ha costretta a girare il filmato in cui si vede un uomo fare sesso con una persona invisibile - una vampira - e poi venirne ucciso. Lauren riesce, così, a riavvicinarsi a colui che l’ha trasformata.
George inizia a frequentarsi con l’infermiera Nina, ma ha difficoltà a controllare l’animale che dentro di lui.

Episodio sulle relazioni impossibili - o quanto meno difficili - dei tre protagonisti.
Simpatico il personaggio di Gilbert, piovuto direttamente dagli anni Ottanta, dark eccentrico e nichilista, che sfrutta la sua condizione di fantasma per rubare dischi in vinile. Nonostante legga libri di Nietzsche e si interessi di musica, nella sua vita ha perso qualcosa di importante, e alla fine la scoprirà proprio grazie ad Anne. Ma anche lei scopre qualcosa grazie a Gilbert: nella loro condizione, le cose della vita passata devono essere risolte e lasciate indietro, per poter andare avanti.
Come sempre notevole la colonna sonora, in questa puntata un vero tuffo nei gloriosi Ottanta inglesi. E tra Smiths, Echo & The Bunnymen, Soft Cell, poteva mancare quel capolavoro oscuro che è Love Will Tear Us Apart dei Joy Division?

Risorse Web:
Being Human su Wikipedia.org
 

Nessun commento:

Posta un commento