martedì 6 aprile 2010

Dampyr - N.121

Titolo: DAMPYR, N.121
Episodio: LA CASA DI FAUST
Soggetto: MAURO BOSELLI
Sceneggiatura: MAURO BOSELLI
Disegni: FABIANO AMBU
Colori: no
Copertina: ENEA RIBOLDI
Lettering: LUCA CORDA
ISBN: no
Pagine: 96
Edizione: SERGIO BONELLI, 04-2010
In edicola, dal 3 aprile, il numero 121 di Dampyr con un’avventura, firmata Mauro Boselli, dal titolo “La Casa di Faust”.

Tesla, ultimamente, è visitata da sogni di natura erotica nei confronti del demone Samael che, per aver tradito le schiere infernali aiutando il Dampyr, è costantemente sotto la sorveglianza di Nergal.
Il demone seduttore, smetterà di mandare i sogni a Tesla solo se Harlan gli porterà un antico specchio nero appartenuto all’alchimista John Dee.
Lo specchio costituisce una sorta di portale fra la dimensione nera, in cui vivono entità demoniache, e la nostra. L’anziano alchimista era riuscito a fare varcare la soglia dimensionale ad una creatura che lo servì fino a quando non le fu chiesto di tornare indietro, e questa però rifiutò. Sarà proprio quest’essere, che tuttora vive in un guscio umano e gestisce un pub inglese, a giungere in aiuto di Harlan e dei suoi amici, conducendoli nella dimensione nera dove li aspetta un’epica battaglia con mostruose creature.

Boselli, in più di un’occasione, ha dimostrato di saper collocare il suo eroe in diversi ambienti, stanando il male nei ranghi della mafia, nei paesi assediati dalla guerra ecc…. A maggior ragione, da un oggetto maledetto, proveniente dal passato, può nascere una storia dell’orrore avvincente e delirante, nella quale s’intrecciano altre vicende appartenenti a tempi oscuri e magici.
La sceneggiatura di Boselli è degnamente illustrata da Fabiano Ambu che, per la prima volta, si cimenta con la testata Dampyr regalandoci un albo dal prorompente impatto visivo. Grazie a deliziosi giochi di ombre, l’artista riesce a evocare alla perfezione le atmosfere gotiche e surreali della vicenda.

Risorse Web:
Il blog di Ambu
Boselli su Wikipedia
Sergio Bonelli Editore
 

Nessun commento:

Posta un commento