venerdì 23 aprile 2010

Being Human - 2x02

Serie: BEING HUMAN
Episodio: STAGIONE 2, EPISODIO 2
Titolo: EPISODIO 2
Regia: COLIN TEAGUE
Soggetto: TOBY WHITHOUSE
Sceneggiatura: TOBY WHITHOUSE
Interpreti: AIDAN TURNER (Mitchell), RUSSELL TOVEY (George), LENORA CRICHLOW (Annie)
Durata, Col., Orig.: 58’, C, UK
Prima italiana: STEEL, 23-04-2010
In ospedale arriva il corpo di un uomo dissanguato e con delle ferite sul collo. Mitchell lo riconosce: si tratta di Dan, l’amante umano di un suo amico, il vampiro Carl. Mitchell decide di aiutarlo e lo ospita un paio di giorni a casa. Il cadavere, però, crea non pochi problemi, dato che, da quando è morto Herrick, il coroner non copre più i delitti dei vampiri: è solo questione di tempo prima che la polizia arrivi a Carl. Insieme a George, Mitchell mette in atto un complicato piano per liberarlo dai sospetti.
Saul, l’uomo che Anne ha conosciuto al pub dove lavora, le confida che tempo prima è sopravvissuto ad un grave incidente, dopo essere stato clinicamente morto per alcuni minuti. La visione di cosa c’è dall’altra parte è una cosa in comune con Anne, che diventa sempre più intima con l’uomo.

L’ottimismo dei protagonisti viene profondamente scosso in questa puntata. Anne subirà una profonda delusione, mentre Mitchell è terrorizzato da quanto è accaduto a Carl. Se quest’ultimo, che aveva rinunciato a nutrirsi di sangue da almeno vent’anni, ha ceduto, allora non c’è speranza per i vampiri: anche quando credono di liberarsene, la sete di sangue ricompare a tormentarli, «come un conto da pagare».

Risorse Web:
La seconda stagione di Being Human su Steel
 

Nessun commento:

Posta un commento