mercoledì 7 aprile 2010

The Vampire Diaries - 1x10

Serie: THE VAMPIRE DIARIES
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 10
Titolo: PUNTO DI SVOLTA
Regia: J.MILLER TOBIN
Soggetto: BARBIE KLIGMAN, LISA JANE SMITH
Sceneggiatura: KEVIN WILLIAMSON, JULIE PLEC
Interpreti: N.DOBREV (Elena), P.WESLEY (Stefan), I.SOMERHALDER (Damon)
Durata, Col., Orig.: 40’, C, USA
Prima italiana: MYA, 07-04-2010

Questa sera alle 21:46 un nuovo episodio di The Vampire Diaries.

Rifiutatogli da Jenna l’invito ad entrare in casa, Logan rivolge la sua attenzione ad una ragazza che gli si avvicina, fiondandosi sul collo della malcapitata. Il giornalista, infatti, si è trasformato in vampiro.
Scoperto un nuovo cadavere, il Consiglio di Mystic Falls si rimette all’erta. Lo sceriffo cerca l’aiuto di Damon, l’unico che loro conoscano ad aver affrontato un vampiro. Saputo l’accaduto, Stefan decide di rimandare la partenza.
Damon riesce a trovare il nascondiglio di Logan, ma viene sorpreso dal neovampiro, che vuole sapere come lui faccia a camminare sotto la luce del sole. Dal canto suo, Damon vuole scoprire chi abbia trasformato Logan, dal momento che lui si era limitato ad ucciderlo, senza fargli bere il suo sangue.
Intanto a scuola c’è la serata di orientamento per la carriera. Non manca nessuno: Matt e Caroline, sempre più intimi, Jeremy che tenta di riavvicinarsi a Tyler, Stefan che è lì per proteggere Elena. Poi sopraggiunge Logan, che non sembra affatto intenzionato a limitare la sua nuova natura di predatore. Ma oltre ai fratelli Salvatore e al Consiglio, c’è qualcun altro che lo tiene d’occhio.

Nuovi semi vengono gettati in questa puntata, non molto ritmata per la verità, essendo più incentrata sul relazionarsi dei personaggi. Inizia a infittirsi l’alone di mistero attorno a Saltzman, che sembrerebbe non essere chi dice.
Altro elemento è lo sviluppo della relazione tra Elena e Stefan, che arriva, appunto, ad un momento di svolta. Elena, avendo ormai ben chari i suoi sentimenti, non è più disposta a permettere agli altri di decidere per lei, tantomeno a Stefan. D’altra parte, problemi e sofferenze erano già all’ordine del giorno prima che lei lo incontrasse, ed ha imparato a conviverci. Notevole l’interpretazione di Paul Wesley nel rendere il tormento interiore di Stefan, in particolare nelle scene in cui si impone di mantenere le distanze tra lui ed Elena.

Risorse Web:
The Vampire Diaries Italia
 

Nessun commento:

Posta un commento