mercoledì 21 aprile 2010

The Vampire Diaries - 1x12

Serie: THE VAMPIRE DIARIES
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 12
Titolo: UNPLEASANTVILLE
Regia: LIZ FRIEDLANDER
Soggetto: BARBIE KLIGMAN, BRIAN YOUNG, LISA JANE SMITH
Sceneggiatura: BARBIE KLIGMAN, BRIAN YOUNG
Interpreti: N.DOBREV (Elena), P.WESLEY (Stefan), I.SOMERHALDER (Damon)
Durata, Col., Orig.: 41’, C, USA
Prima italiana: MYA, 21-04-2010

Questa sera su Mya alle 21:46 la nuova puntata di The Vampire Diaries.

Jeremy consegna la sua tesina sui padri fondatori, prendendo il massimo dei voti. Il professor Saltzman sembra molto interessato all’argomento, e si fa prestare dallo studente il diario del suo antenato Jonathan. Al pub, Anna, la ragazza conosciuta da Jeremy in biblioteca, tenta di stringere con lui, e si sente rifiutare un appuntamento, ma non sembra perdersi d’animo. Anche lei chiederà in prestito il diario del vecchio Gilbert.
Il vampiro che è stato investito da Elena, con un espediente, riesce a farsi invitare in casa dalla ragazza, e in seguito non si lascia sfuggire l’occasione di attaccarla. Ma Stefan sopraggiungerà appena in tempo per salvarla.
Caroline continua a frequentarsi con Matt, che intanto inizia a lavorare come cameriere al pub. Ma il ragazzo non sembra troppo preso dalla relazione, e rifiuta di portarla al ballo. Le confesserà di pensare ancora ad Elena, cosa che fa andare Caroline su tutte le furie.
Intanto anche Bonnie ha il suo corteggiatore, il nuovo barista Ben. Il ragazzo, però, nasconde un segreto legame con Anna.

Tra la caccia al diario di Jonathan Gilbert, il solito ballo della scuola, cuori infranti e flirt, per lo più con un secondo fine, questa puntata non è certo tra le più memorabili, rivelandosi piuttosto piatta. Ciò nondimento è una puntata importante, dato che introduce nuovi personaggi e nuovi intrighi. Una delle poche note positive la colonna sonora, con tanto di remake in chiave rock di vecchi successi degli anni Cinquanta: dalla versione dei Misfits di Great Balls Of Fire a Mister Sandman suonata dagli Oranger.

Risorse Web:
Vampire Diaries Online
 

4 commenti:

  1. E ci sono anche delle new entry!
    Melinda Clarke e David Anders :-)

    PS: hai visto il trailer di Suck?

    http://foodwrigraphy.blogspot.com/2010/04/suck-movie.html

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per il link! :-)

    Il film sembra promettente... vampiri rockettari? ...da vedere, anche solo per il cast! Anche se non ho capito quando uscirà. Per ora mi sembra stia girando i festival.

    RispondiElimina
  3. Esatto sta girando i festival, e appena so qualcosa ti faccio sapere! :-)

    RispondiElimina
  4. Grazie mille, allora aspettiamo aggiornamenti! :-)

    RispondiElimina