domenica 8 marzo 2009

The Record of Fallen Vampire - N.2

Titolo: THE RECORD OF FALLEN VAMPIRE, N.2
Soggetto: KYO SHIRODAIRA
Sceneggiatura: KYO SHIRODAIRA
Disegni: YURI KIMURA
Colori: no
Copertina: YURI KIMURA
Traduzione: EMILIO MARTINI
Lettering: NINO GIORDANO
ISBN: no
Pagine: 208
Ed. originale: SQUARE ENIX, 2004
Ed. italiana: STAR COMICS, 02-2009

Pubblicato dalla Star Comics in questi giorni il secondo numero di The Record of Fallen Vampire.

Gravemente ferito e in fuga dopo una battaglia che volgeva al peggio, Strauss viene raggiunto dal cinquantesimo Cigno Nero, Koyuki Hirasaka. Anziché dargli il colpo di grazia, Koyuki gli offre un’alleanza e la protezione dai dhampir, portando lui e Letizia nella sua dimora. Il Cigno Nero spiega al re dei vampiri che è necessaria una tregua, per fronteggiare un enorme pericolo che solo Strauss può affrontare. Inoltre, Koyuki attende l’arrivo di un nobile anziano, che risolverà ogni cosa.
Intanto i dhampir riescono a trovare la dimora di Cigno Nero, ma la battaglia viene interrotta dall’arrivo del nobile anziano: sua eccellenza Giemme, colui che detiene il potere politico ed economico del mondo. Quando l’uomo spiega che Koyuki è sua nipote, Brigitta capisce che è il momento di ritirarsi, ma Renka disubbidisce al suo ordine e attacca comunque Strauss.

In questo secondo episodio di The Record of Fallen Vampire, la storia si fa ancora più intricata: viene dato meno spazio alle battaglie e più al confronto e agli intrighi delle tre fazioni in conflitto. Non si può dire, però, che i personaggi acquistino di spessore, risultando sempre più improbabili, come i loro nomi. È il caso, ad esempio, del “misterioso” Giemme, l’uomo più potente del mondo, che gira in bicicletta fasciato da un kimono e nascosto dietro una maschera…

Risorse Web:
Star Comics
 

Nessun commento:

Posta un commento