Epis.: LA LUNGA STRADA VERSO CASA
Soggetto: JOSS WHEDON
Sceneggiatura: JOSS WHEDON
Disegni: GEORGES JEANTY
Colori: DAVE STEWART
Copertina: JO CHEN
Traduzione: FRANCESCO SPREAFICO
Lettering: FRANCESCO SPREAFICO
ISBN: 978-88-6331-040-5
Pagine: 136
Ed. originale: DARK HORSE, 2007
Ed. italiana: FREE BOOKS, 02-2009
Finalmente disponibile in italiano, grazie alla casa editrice Free Books, l’attesissima ottava stagione di Buffy l’Ammazzavampiri, una serie esclusivamente a fumetti curata dal creatore della serie televisiva omonima.
Questo volume, che riprende esattamente da dove si sono concluse le serie TV di Buffy ed Angel, vede la protagonista impegnata a difendere una cittadina scosseze dall’assalto di alcuni demoni, i cui adepti hanno uno strano marchio sul torace. Buffy, questa volta, è affiancata da un gruppo di cacciatrici del cui addestramento si è occupata insieme a Xander. Dawn invece versa in grossi guai: dopo aver avuto una relazione con un trismegisto è diventata gigantesca e solo l’aiuto della magia di Willow può farle riaquistare dimensioni umane.
L’esercito degli Stati Uniti, che ritiene Buffy responsabile della distruzione di Sunnydale, costringe la squilibrata Amy a collaborare per ritrovare la cacciatrice. Amy guiderà un esercito di zombie alla base di Buffy e, con una magia, la farà cadere in un sonno profondo dal quale potrà destarla solo un bacio d’amore. L’arrivo di Willlow, fortunatamente, ribalterà le sorti della battaglia.
La serie, negli USA, ha riscosso un enorme successo, entrando fra i primi 10 posti nella classifica dei fumetti più venduti. I disegni di Jeanty, fortemente dinamici e precisi, sono veramente efficaci, soprattutto nell’alternanza di primissimi piani all’interno della tavole. Le inquadrature sono ben suddivise e scandite, l’unica eccezione è il sogno di Buffy, nel quale le ambientazioni si susseguono in modo delirante, incrementando l’effetto onirico.
Risorse Web:
Free Books
L'ottava stagione di Buffy su Wikipedia
I fumetti di Buffy: vol. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
La serie in dvd: vol. 1.1, 1.2-1.3, 2.1-2.2, 2.5-2.6, 3.1-3.2, 3.3-3.4, 3.5-3.6, 4.1-4.2, 5.1-5.2, 7.3-7.4, 7.5-7.6, ANGEL 1.1-1.2, 2.1-2.2
Nessun commento:
Posta un commento