mercoledì 17 marzo 2010

The Vampire Diaries - 1x06

Serie: THE VAMPIRE DIARIES
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 6
Titolo: RAGAZZE PERDUTE
Regia: MARCOS SIEGA
Soggetto: KEVIN WILLIAMSON, JULIE PLEC, LISA JANE SMITH
Sceneggiatura: KEVIN WILLIAMSON, JULIE PLEC
Interpreti: N.DOBREV (Elena), P.WESLEY (Stefan), I.SOMERHALDER (Damon)
Durata, Col., Orig.: 42’, C, USA
Prima italiana: MYA, 10-03-2010

Messo alle strette, Stefan confessa ad Elena di essere un vampiro e le spiega che le aggressioni verificatesi recentemente sono opera di Damon, mentre lui si nutre solo di sangue di animali. Le chiede di non rivelare a nessuno della sua identità, ma viene scacciato in malo modo da Elena.
Damon chiama il fratello per riavere il suo anello. Stefan capisce che Damon farà altre vittime se non gli restituirà quello che chiede e va a recuperare il monile alle rovine della vecchia tenuta Salvatore, convincendo Elena ad accompagnarlo, mentre risponde alle sue domande. Le racconta che è stato trasformato in vampiro nel 1864, all’età di 17 anni. Fu Katherine a metterlo contro Damon, vampirizzandoli entrambi con l’intento di rimanere per sempre con loro. Non sarà facile per Elena accettare la realtà.
Intanto, accortosi che Vicki è ancora viva, Damon la porta a casa e le fa bere il suo sangue, trasformandola in una vampira. Dopo essere stata uccisa da Damon, perché si completi il processo, la ragazza deve però bere sangue umano. Sull’orlo della follia, Vicki fugge nel bosco e viene seguita da Stefan. Sulle tracce del vampiro, però, c’è Logan, guidato dalla bussola “cercavampiro”, finalmente completata con l’orologio dei Gilbert.

In questo episodio molte verità vengono a galla, soprattutto tra Stefan ed Elena, che non sembra in grado di accettarle e di conviverci, e soprattutto non sopporta di dover mentire alle persone che ama. Tutto l’orrore della natura vampiresca si rivela non solo nel rifiuto di Elena, ma anche nella trasformazione di Vicki, che scopre con disperazione di non poter reprimere l’irresistibile sete di sangue.

Risorse Web:
Sito ufficiale
 

Nessun commento:

Posta un commento