mercoledì 24 febbraio 2010

The Vampire Diaries - 1x04

Serie: THE VAMPIRE DIARIES
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 4
Titolo: LEGAMI FAMILIARI
Regia: GUY FERLAND
Soggetto: ANDREW KREISBERG, BRIAN YOUNG, LISA JANE SMITH
Sceneggiatura: A.KREISBERG, B.YOUNG
Interpreti: N.DOBREV (Elena), P.WESLEY (Stefan), I.SOMERHALDER (Damon)
Durata, Col., Orig.: 42’, C, USA
Prima italiana: MYA, 24-02-2010

Questa sera alle 21:46 il nuovo episodio di The Vampire Diaries.

La moglie del sindaco Lockwood, nonché madre di Tyler, sta organizzando l’esposizione per la Festa dei Fondatori. La signora Gilbert si era impegnata a prestarle alcuni oggetti, ed Elena decide di mantenere la promessa della madre, affidandole la fede nuziale della nonna Beth. Rispetto allla lista manca, però, un orologio da taschino.
Urtato dalle domande di Zach, Damon lo aggredisce, ma Stefan interviene in tempo per fermarlo. Zach propone a Stefan di neutralizzare il fratello, facendogli ingerire della verbena, di cui custodisce una piantagione segreta.
Tutta Mystic Falls interviene alla festa: Elena si fa accompagnare da Stefan e Damon “convince” Caroline ad andarci con lui. Zia Jenna fa un incontro spiacevole, il suo ex Logan Fell, un giornalista televisivo che la tradì anni prima, facendola scappare da Mystic Falls. L’uomo, con fare gentile, riesce a riavvicinarsi alla donna.
Durante la festa, dietro l’apparente allegria, buona parte degli invitati perseguono obiettivi nascosti. Molti, infatti, sono i segreti che serpeggiano a Mystic Falls.

Episodio un po’ più lento dei precedenti, in cui viene sviluppata la rivalità tra i Salvatore. Mentre Stefan, con l’aiuto del pronipote Zach, tenta di avvelenare Damon, questo, dal canto suo, fa girare delle voci sul conto del fratello, e mette in campo i suoi giochetti psicologici con Elena, mettendola contro il fidanzato. Trucchetti che sembrano funzionare, anche grazie a Stefan, che, ossessionato dalle manovre del fratello, non riesce a dissipare i dubbi della ragazza e a guadagnarsene la fiducia incondizionata.
Altro intreccio appassionante è quello del triangolo tra Vicki, Tyler e Jeremy. La ragazza sembra finalmente rendersi conto dell’imbarazzo che prova Tyler quand’è in sua compagnia davanti alla famiglia, facendola sentire la «ragazza dei bassifondi». Per sua fortuna, Jeremy la vede in tutt’altro modo.
Divertente la parentesi in cui Damon legge un libro della saga di Twilight, rimpiangendo i libri di Anne Rice. Alla domanda «Perché tu non luccichi?», Damon risponde: «Perché vivo nel mondo reale, dove i vampiri bruciano al sole!».

Risorse Web:
The Vampire Diaries su Imdb.com
The Vampire Diaries Italia
 

Nessun commento:

Posta un commento