sabato 27 novembre 2010

Darren Shan - N.5

Titolo: DARREN SHAN, N.5
Episodio: TRIALS OF DEATH
Soggetto: DARREN SHAN
Sceneggiatura: DARREN SHAN
Disegni: TAKAHIRO ARAI
Copertina: TAKAHIRO ARAI
Traduzione: RIE ZUSHI
Lettering: BALDASSARRE MINOPOLI
ISBN: no
Pagine: 192
Ed. originale: SHOGAKUKAN, 2007
Ed. it.: STAR COMICS, 11-2010

Disponibile nelle migliori edicole e in fumetteria il quinto albo del manga Darren Shan di Takahiro Arai.

È giunto, per Darren, il momento di affrontare le cinque prove che gli faranno conquistare la stima dei vampiri e ottenere che la sua aura venga inscritta nella “Pietra di Sangue”.
Kurda e Arra, i vampiri che hanno fatto amicizia con Darren, lo aiutano a prepararsi.
Le circostanze volgono tutte a favore del mezzo vampiro, il quale riesce persino a guarire dalle ustioni, procuratesi con la seconda prova, grazie allo svolgimento della “Sagra dei Vampiri”, che proroga di tre giorni l’esecuzione della competizione successiva.
Ristabilitosi, Darren è pronto a combattere contro il “Cinghiale che ha bevuto sangue di Vampiro”, ma, mentre sta per soccombere all’attacco del feroce suino, il Little People lo soccorre sconfiggendo la belva.
I vampiri non considerano superata la prova e condannano Darren all’esecuzione capitale.
Kurda suggerisce la fuga e lo accompagna verso l’uscita attraversando i corridoi sotterranei del Picco dei Vampiri. Anche Gavner Purl si aggiunge a loro e scorge, in prossimità dell’uscita, alcuni Vampaneze accampati.
I vampiri adulti iniziano a combattere mandando Darren al riparo. Il ragazzo, però, torna indietro per aiutarli, giusto in tempo per assistere all’uccisione di Gavner.
Darren, avendo visto che è stato Kurda a compiere l’omicidio, lo accusa di tradimento e, per sfuggirgli, si tuffa nella vorticosa corrente del fiume che scorre nei pressi del picco, preferendo la morte alla mano soccorritrice di Kurda.

Siamo a un punto cruciale nella storia di Darren Shan, il pacifista Kurda è arrivato a uccidere in vista dell’accordo con i reietti vampaneze… Quali saranno i suoi piani?
E Darren come riuscirà a salvarsi?
È in corso un’importante rivoluzione nella società vampirica e il nostro mezzo vampiro è ormai diventato un pezzo importante della scacchiera.

Risorse Web:
Il sito di Darren Shan
La saga di Darren Shan su Wikipedia
Blog del Manga
Star Comics
 

Nessun commento:

Posta un commento