sabato 6 novembre 2010

Vassalord - N.1

Titolo: VASSALORD, N.1
Soggetto: NANAE CHRONO
Sceneggiatura: NANAE CHRONO
Disegni: NANAE CHRONO
Colori: no
Copertina: NANAE CHRONO
Traduzione: EDOARDO SERINO
Lettering: VINCENT STUDIO
ISBN: 978-88-6468-154-2
Pagine: 192
Ed. originale: MAG GARDEN, 2006
Ed. it.: GP PUBLISHING, 06-2010

In fumetteria è disponibile il primo numero del manga Vassalord di Nanae Chrono.

Il protagonista è un androide vampiro di nome Charley, assoldato dal Vaticano per l’eliminazione dei vampiri che costituiscono un pericolo per la società.
Le caratteristiche vampiriche di Chris sono responsabili della sete di sangue che, periodicamente, lo affligge; a nutrirlo ci pensa Johnny, un altro vampiro che lo assiste anche nelle missioni.
La prima avventura vede i protagonisti combattere contro una principessa vampira dall’aspetto di una bambina, Charley sarà messo di fronte ad una scelta che salverà la vita all’amico e gli frutterà l’ambita carica sacerdotale.
Nel secondo episodio vediamo Charley, che ha rifiutato il sacerdozio, indagare, insieme a Johnny, sulle circostanze della morte di una donna che, legata a una croce già cadavere, è caduta in testa a un prete durante la funzione religiosa. S’inserirà anche un bambino cresciuto dalla Chiesa nello svolgimento delle indagini. Gli indizi portano al signor Kazan, un anziano e ricco signore che soffre di una malattia incurabile. L’assassino è proprio l’anziano Kazan che, in realtà, è un vampiro della tradizione sopravvissuto per secoli.
Sebbene il vampiro sia privo di ossa, Charley e Johnny riescono a ucciderlo risolvendo il caso.
Il terzo episodio racconta dell’incontro, avvenuto qualche anno addietro, di Johnny con un bambino in un cimitero. Il bambino è stato profondamente segnato dalla gentilezza del vampiro ed è determinato a rincontrarlo.

I protagonisti, sebbene si punzecchino continuamente nel corso della narrazione, sono profondamente legati e non possono vivere l’uno senza l’altro.
Il manga di Nanae Chrono fa confluire diversi generi letterari all’interno delle vicende, abbiamo la fantascienza, l’horror, elementi gotici e anche alcuni episodi sentimentali che lo avvicinano allo Shonen/Ai.
Il disegno è buono, dettagliato e accattivante, le scene d’azione sono davvero spettacolari e corredate da un’esplosione di onomatopee.
L’unica lacuna che si può attribuire all’opera di Chrono è la capacità narrativa che è ancora confusionaria e difficile da seguire.

Risorse Web:
GP Publishing
 

Nessun commento:

Posta un commento