giovedì 4 novembre 2010

Buffy the Vampire Slayer - Vol.16

T.: BUFFY THE VAMPIRE SLAYER, Vol.16
Episodi: 1.UN MONDO MIGLIORE, 2.TORNIAMO SUBITO DOPO LA PUBBLICITÀ
Soggetto: JOSS WHEDON
Scen.: JOSS WHEDON, JEPH LOEB
Matite: KARL MOLINE, GEORGES JEANTY
Chine: ANDY OWENS
Colori: MICHELLE MADSEN, LEE LOUGHRIDGE
Cartone animato: ERIC WIGHT, ETHEN BEAVERS, ADAM VAN WIK
Copertina: JO CHEN
Traduzione: MARCO CEDRIC FARINELLI
                                                      Lettering: NORRIN
                                                      ISBN: 978-88-6123-823-7
                                                      Pagine: 120
                                                      Ed. originale: DARK HORSE, 2008
                                                      Ed. italiana: EDIZIONI BD, 10-2010

La casa editrice BD si è occupata egregiamente del ritorno delle avventure dell’ottava stagione di Buffy l’Ammazzavampiri in Italia, con la pubblicazione dei due volumi successivi a quelli già pubblicati da Free Books.

L’avventura principale di questo volume è interamente sceneggiata da Joss Whedon, il creatore di Buffy, e proietterà la bionda cacciatrice nel futuro.
La falce, che ha fatto in modo che il potere di Buffy fosse condiviso da centinaia di ragazze, è un oggetto davvero misterioso. Mentre, insieme a Willow, la cacciatrice tenta di scoprire l’arcano, si apre un portale spazio temporale e Buffy si trova in un mondo nuovo.
La prima persona che incontra è Melaka Fray che, come lei, è una cacciatrice. Insieme dovranno salvare una modernissima New York da un nemico vecchio come il mondo: i vampiri. Fray, però, non conserva i ricordi delle cacciatrici che l’hanno preceduta, il depositario di queste memorie è il fratello gemello che, purtroppo, si è alleato con i vampiri guidati da una versione cattiva di Willow.
Contemporaneamente, alla base delle cacciatrici, nelle Higland Scozzesi, Dawn subisce una nuova trasformazione che le consentirà di fuggire al galoppo dalla bomba mistica lanciata da Twilight.
Willow, infine, riuscirà a creare un nuovo portale che le farà recuperare Buffy.
L’episodio in appendice propone un assaggio del cartone animato, pensato come serie parallela di Buffy, mai apparso in tv.

Joss Whedon conserva l’umorismo che caratterizza i suoi personaggi anche nei fumetti che, come nel telefilm, esorcizzano il pericolo con frecciatine e battute esilaranti. A Buffy sarà detto che non è capace di guidare anche nel futuro, dove le automobili sono volanti e la gente si esprime con uno strano slang. Un futuro disegnato da Moline con scenografie che non hanno nulla da invidiare ai moderni film di fantascienza.



Risorse Web:
Joss Whedon su Wikipedia
Edizioni BD
 

1 commento:

  1. bel blog!! complimenti!!!! sono un grande fan di buffy.... ho aperto un nuovo blog..... se ti va di visitarlo, è questo:

    http://marco-buffythevampireslayer.blogspot.com/

    è ancora un po' povero.... sono ancora alle prime armi!!!

    RispondiElimina