martedì 2 novembre 2010

Buffy the Vampire Slayer - Vol.15

T.: BUFFY THE VAMPIRE SLAYER, Vol.15
Episodio: LUPI ALLE PORTE
Soggetto: JOSS WHEDON
Scen.: DREW GODDARD, JOSS WHEDON
Matite: GEORGES JEANTY
Chine: ANDY OWENS
Colori: MICHELLE MADSEN
Copertina: JO CHEN
Traduzione: MARCO CEDRIC FARINELLI
Lettering: NORRIN
ISBN: 978-88-6123-588-5
Pagine: 120
Ed. originale: DARK HORSE, 2008
Ed. italiana: EDIZIONI BD, 10-2010

Torna, in fumetteria, l’ottava stagione di Buffy l’Ammazzavampiri, con il terzo attesissimo volume.

Nelle Higland scozzesi Buffy, insieme a Xander, si sta occupando dell’addestramento del nuovo esercito di cacciatrici che dovrà sconfiggere l’acerrimo nemico mascherato conosciuto come Twilight. Willow, invece, cerca di potenziare le sue arti magiche.
La migliore di queste ragazze si chiama Saito e, dopo aver avuto uno scontro con Twilight, instaura con Buffy un’amicizia speciale che continua fra le lenzuola. Buffy fa promettere a Saito di non dire nulla a nessuno della loro relazione, ma vengono immediatamente sorprese da Xander e dagli altri membri della squadra, accorsi ad avvisare la cacciatrice dell’incursione di lupi nel quartier generale.
I lupi sono, in realtà, vampiri che hanno il potere di cambiare forma, i quali riescono a uscire illesi dalla base e a rubare la falce di Buffy.
L’unico vampiro che ha il potere di trasformarsi è Dracula, quindi Buffy invia Xander e la sua ragazza in Transilvania per chiedere spiegazioni. Dracula ha, infatti, commesso l’errore di rivelare il suo segreto ad un clan di vampiri giapponesi, ma è pronto ad aiutare le cacciatrici a recuperare la falce.
Giunta in Giappone, Buffy è accolta dal cadavere della leader delle cacciatrici nipponiche, affisso sopra un messaggio di benvenuto, scritto col sangue della sventurata. A questo punto Buffy deve accantonare l’astio che prova nei confronti di Dracula e ingaggiare una battaglia con i vampiri giapponesi. Anche Dawn, la sorellina di Buffy trasformata in gigante, seminerà il panico per le strade di Tokyo, fino a quando non sarà fermata da un’avversaria alla sua “altezza”.
Le cacciatrici avranno la meglio ma, nella squadra, ci saranno delle perdite.

Quest’ avventura è davvero esaltante e piena di colpi di scena sconvolgenti, a cominciare dal “cambiamento di rotta” di Buffy, per finire con un Dracula al pieno della forma che rivive il furore della battaglia come ai tempi andati: Ho ucciso più uomini delle sette piaghe d’Egitto. E questo prima ancora che cominciassi a cibarmene. I campi di battaglia affogavano del sangue dei miei nemici… credimi… non è del vampiro che devi preoccuparti. Ma dell’uomo. E sarà proprio l’onore cavalleresco che gli farà cedere la spada a Xander affinché finisca il vampiro che ha ucciso la sua amata.
Le tavole sono caratterizzate da un disegno pulito, le espressioni dei protagonisti sono riprodotte efficacemente con pochi tratti, così come le scene dinamiche vivide e adrenaliniche.

Risorse Web:
Joss Whedon su Wikipedia
Drew goddard su Wikipedia
Edizioni BD
 

Nessun commento:

Posta un commento