lunedì 18 aprile 2011

Claudia Gray, "Hourglass"

Titolo: HOURGLASS (Hourglass)
Autore: CLAUDIA GRAY
Anno: 2010
Edizione italiana: MONDADORI, 2011
Traduzione: LUCA FUSARI
Copertina: ENRICO VALENZA
ISBN: 978-88-04-60565-2
Pagine: 304
Disponibile da gennaio il terzo volume della saga “Evernight” di Claudia Gray, intitolato Hourglass.

I cacciatori di vampiri della Croce Nera, convinti da Charity che gli umani di Evernight stiano per essere massacrati, penetrano nell’Accademia e appiccano un incendio. Lucas riesce a portare via Bianca e la sua amica Raquel, dirigendosi verso il bosco. Al punto di raccolta della Croce Nera, i cacciatori lasciano le ragazze libere di proseguire per la loro strada, ma Raquel, sconvolta dalla scoperta dell’esistenza dei vampiri, decide di entrare nella confraternita, trascinando con sé anche Bianca, che dovrà nascondere la sua identità di mezza vampira. I cacciatori, quindi, partono alla volta di New York, per cercare un rifugio lontano dalla preside Bethany.
Bianca e il suo amato Lucas intendono racimolare un po’ di soldi per poi scappare, ma si rendono presto conto di essere in trappola: gli allenamenti sono estenuanti e la brama di sangue mette Bianca a dura prova. Sua unica fonte di sostentamento sono i piccioni, ma il ritrovamento dei resti dei pasti mette in allerta la Croce Nera.
Anche se non ha ancora superato le menzogne dei genitori sulla sua nascita, Bianca è in pensiero per loro, e decide di scrivere una e-mail, violando le raccomandazioni di Lucas e mettendo i nemici sulle loro tracce. Puntuale, arriva l’attacco dalla Bethany, che costerà la vita dei cacciatori e la cattura di Balthazar. Bianca e Lucas si daranno da fare per salvarlo, ma le cose continueranno a complicarsi quando la Croce Nera scoprirà che Lucas ha segretamente accolto tra di loro un vampiro e che egli stesso mostra bruciature in seguito al tocco dell’acqua santa.

Hourglass è finora il romanzo più riuscito della saga della Gray: la storia si fa più avventurosa e i personaggi più credibili. Il lettore non può che essere coinvolto dalla sofferenza dei giovani protagonisti per la loro diversità. Anche la figura di Charity, vampira assetata di vendetta, è meglio sviluppata. Punto di forza, comunque, rimane la storia d’amore tra i due giovani, sempre romantica e dolce. Non mancano i colpi di scena, soprattutto negli ultimi capitoli, che cambiano un po’ le carte in tavola, spiazzando il lettore e lasciandolo in ansiosa attesa della prossima uscita.

Risorse Web:
Sito ufficiale dell’autrice
Mondadori ragazzi
 

Nessun commento:

Posta un commento