martedì 3 agosto 2010

Factor-V - N.3

Titolo: FACTOR-V, N.3
Episodio: UN TERRIBILE SEGRETO
Soggetto: SERGIO STIVALETTI
Sceneggiatura: SERGIO STIVALETTI, LUIGI BOCCIA
Disegni: DANIELE STATELLA, MATTEO BUSSOLA
Copertina: MARIA CANCELLIERI, MARCO MORANDI; col: MARCO DOMINICI
Lettering: LUCA TOCCACELLI
Pagine: 96
Edizione: STAR COMICS, 07-2010

In tutte le edicole, il terzo numero del fumetto Factor-V.

Nel bunker dove è stato imprigionato, Sebastian ha accesso ad antichi documenti riguardanti inquietanti segreti della cittadina di Red Mountain. Mentre osserva una vecchia bobina, incontra Padre Bryan che gli racconta la storia dei bambini ricoverati nell’orfanotrofio di Red Mountain dato alle fiamme quindici anni prima. Uno solo di questi bambini, frutto dell’unione carnale di vampiri e donne umane, riuscì a fuggire. Il bambino che scampò alla morte è Adam, che fu abbandonato alla nascita mentre la sorella gemella fu affidata a una zia. La ragazza in questione è Violaine, che, ora, soddisfa la sua sete di sangue assassinando gli sventurati che incrociano il suo cammino.
Lord Ruthven, intanto, ha trasformato il sacerdote cacciatore di vampiri arruolandolo alla sua causa.
I vampiri hanno imprigionato Kronos, sovrano del sottosuolo, per estorcergli le chiavi che apriranno il portale che mette in comunicazione i due regni.
Disperata per la sua condizione, Violaine si unisce a Sebastian nella speranza che possa aiutarla. La vampira si recherà anche nell’orfanotrofio dove trovarono la morte i suoi simili. Lì incontrerà Adam, che la salverà, soccombendo, dall’aggressione del cacciatore assoldato da Lord Ruthven.

In questo terzo numero ci si addentra completamente nelle vicende di Red Mountain, ed escono allo scoperto importanti antefatti che chiariscono le questioni lasciate in sospeso negli albi precedenti.
Esiste una botola che mette in comunicazione il regno sotterraneo, dove vivono le creature mostruose, con il mondo degli uomini, ed è di vitale importanza che non sia aperta. Ciò lascia in sospeso interessanti sviluppi che daranno luogo a terrificanti colpi di scena negli albi successivi.
In questo numero di Factor-V vediamo anche una bella citazione di un romanzo di Stephen King.
L’albo è impreziosito dalle tavole di Statella, che non risparmia certo inchiostro per tracciare gli schizzi di sangue che imbrattano volti dall’espressione agghiacciante e dai canini pronunciati.

Risorse Web:
Il blog di Statella
Il sito di Stivaletti
Stivaletti su Wikipedia
Star Comics
 

Nessun commento:

Posta un commento