lunedì 14 dicembre 2009

True Blood - 2x06

Serie: TRUE BLOOD
Episodio: STAGIONE 2, EPISODIO 6
Titolo: L’INFILTRATA
Regia: MICHAEL LEHMANN
Soggetto: ALAN BALL, CHARLAINE HARRIS, BRIAN BUCKNER
Sceneggiatura: BRIAN BUCKNER
Interpreti: ANNA PAQUIN (Sookie), STEPHEN MOYER (Bill), RYAN KWANTEN (Jason)
Durata, Col., Orig.: 52’, C, USA
Prima italiana: FOX, 14-12-2009
Questa sera alle 22:05 su FOX il nuovo episodio di True Blood.

Eric ha invitato all’Hotel Carmilla Lorena, la creatrice di Bill, con l’idea di toglierselo dai piedi, per poter arrivare senza problemi a Sookie. Lorena ricorda un episodio avvenuto a Chicago nel 1926, quando era ancora insieme a Bill: lui cantava una canzone al pianoforte, mentre lei adescava una coppia, vittime predestinate della loro sete.
La storia tra Sam e Daphne va avanti, e il mutaforma sembra sempre più preso, contento di aver finalmente trovato qualcuno simile a lui e a cui non dover nascondere la sua natura. Daphne, da parte sua, rivelerà finalmente le sue reali intenzioni.
Intanto Isabel, vampira al servizio di Godric, offre il suo aiuto a Sookie, affidandole il suo umano Hugo, per infiltrarsi nella Compagnia del Sole. Hugo sarà la sua copertura, fingendosi suo fidanzato. Ma la missione non sarà semplice come poteva sembrare.
A Jason e Luke viene affidato il compito di montare una croce su un piedistallo, che servirà per la cerimonia di “incontro con il Sole”, in pratica l’esecuzione di un vampiro davanti alla congregazione.

Episodio cruento nelle efficaci scene di flashback, in cui rivediamo momenti del passato di Lorena e Bill, che non è sempre stato un “vampiro buono”, e che qui mostra il suo lato di feroce predatore. Alcuni personaggi iniziano a scostare le loro maschere di persone per bene, per mostrare i loro veri volti: il reverendo Newlin, non tanto angelico come vuol sembrare; la moglie Sarah, pronta a mettere in campo Dio pur di soddisfare ogni suo desiderio; Andy, poliziotto fallito; Daphne, che ha usato la sua condizione per conquistare la fiducia di Sam.
Non manca il momento romantico, con Hoyt che, gentiluomo innamorato, arriva fino a Dallas per poter abbracciare la sua Jessica.

Risorse Web:
Sito ufficiale della Compagnia del Sole
 

Nessun commento:

Posta un commento