giovedì 10 dicembre 2009

J.R. Ward, "Lover Awakened"

Titolo: LOVER AWAKENED. UN AMORE IMPOSSIBILE (Lover Awakened)
Autore: J.R. WARD
Anno: 2006
Edizione italiana: MONDOLIBRI, 2009
Traduzione: PAOLA PIANALTO
Copertina: FRANCO ACCORNERO / AGENZIA SCHLUCK GMBH
ISBN: no
Pagine: 420
Concludiamo l’excursus sulla serie “Black Dagger Brotherhood” con il terzo romanzo, pubblicato a settembre.

In Lover Awakened il protagonista è Zsadist: rapito in fasce e cresciuto come schiavo tra abusi e torture, è mentalmente instabile e temuto persino dai suoi confratelli. Phury, il suo gemello, lo ha salvato, ma lui è ormai “rotto”: conosce solo violenza, rabbia ed orrore. Bella, vampira di buona famiglia, si innamora di lui al primo sguardo, senza rendersi conto di cosa questo significherà...

Questo terzo capitolo è considerato dalle fan il migliore assieme al libro su V, e come dargli torto? Al centro dell’intera vicenda troviamo Bella, vampira che può risultare non troppo simpatica, ma che attira nel suo vortice entrambi i gemelli. Z si innamora immediatamente di lei, della sua bellezza, della sua gentilezza, anche se non riesce a capire e tanto meno a dare un nome al sentimento che prova. Alla fine dovrà fare i conti con il suo passato e superare i suoi traumi per trovare la felicità che merita. Il romanzo è però molto triste, perché, per un fratello che trova la salvezza, altri cadono nella perdizione. Troviamo la tragedia di Tohr, ora capo della confraternita, che finirà coll’abbandonarla, troppo sconvolto dale sue vicende personali. Anche il giovane John, dopo aver assaggiato la felicità di una famiglia, proverà la disperazione di perderla. La sorte peggiore è probabilmente quella di Phury, il gemello che si era salvato e che aveva evitato l’orrore, che però è rovinato dal senso di colpa per questa sua fortuna. Tanto che rinuncerà a qualunque gioia in favore di suo fratello, il suo unico amore, l’amore che lo condurrà alla distruzione.
Questo capitolo ci insegna una lezione importante, una lezione crudele: la gioia e l’amore sono emozioni fuggevoli, che non dobbiamo mai dare per scontate e che dobbiamo difendere con tutte le nostre forze, o rischieremo che fin troppo presto ci vengano tolte.
Bellissimo.

Risorse Web:
Anteprima del libro
Lover Awakened su ClubDegliEditori.com
Lover Awakened su BooksBlog.it
 

Nessun commento:

Posta un commento