martedì 24 novembre 2009

True Blood - 2x03

Serie: TRUE BLOOD
Episodio: STAGIONE 2, EPISODIO 3
Titolo: GRAFFI
Regia: SCOTT WINANT
Soggetto: ALAN BALL, CHARLAINE HARRIS, RAELLE TUCKER
Sceneggiatura: RAELLE TUCKER
Interpreti: ANNA PAQUIN (Sookie), STEPHEN MOYER (Bill), RYAN KWANTEN (Jason)
Durata, Col., Orig.: 56’, C, USA
Prima italiana: FOX, 23-11-2009
In onda ieri su FOX il terzo episodio della seconda stagione di True Blood.

Dopo un furioso litigio con Bill, Sookie scende dall’auto nel mezzo del bosco e viene attaccata da una creatura antropomorfa con la testa di toro. Ferita gravemente, e rigettato il sangue di Bill, viene portata al Fangtasia. Qui la dottoressa Ludwig capisce che è stata avvelenata e riesce a curarla. Il mattino dopo, al suo risveglio, Sookie scopre che Lafayette è prigioniero di Eric.
Jason è sempre più attanagliato dai dubbi sul fatto che partecipare al campo della Compagnia del Sole sia una buona idea. Ma Sarah Newlin riesce a fugare ogni remora e a conquistare la sua fiducia, rivelandogli che i vampiri le hanno ucciso la sorella. Tra i due sembra stia nascendo una profonda amicizia.
Jessica intanto decide di uscire, e al Merlotte’s conosce Hoyt, e tra i due subito si instaura un’intesa. La vampira lo porta a casa sua, ma mentre si baciano teneramente sopraggiunge Bill.
Durante una festa di Maryann, Tara si accorge che gli invitati si stanno spingendo troppo oltre e, senza accorgersene, si ritrova nel mezzo di un’orgia.

Episodio dai memorabili momenti di intimità: tra Sarah e Jason, sempre più combattuto sulle sue scelte, e tra Jessica e Hoyt, il cui primo bacio viene rovinato da Bill, che si rivela un genitore “geloso” e poco fiducioso. Non manca qualche forte scena d’orrore, soprattutto nella parte iniziale, quando Sookie viene attaccata, e poi curata da un profondo e quasi mortale sfregio alla schiena.

Risorse Web:
Il Blog di True Blood
 

Nessun commento:

Posta un commento