martedì 17 novembre 2009

True Blood - 2x01

Serie: TRUE BLOOD
Episodio: STAGIONE 2, EPISODIO 1
Titolo: SETE DI TRUE BLOOD
Regia: DANIEL MINAHAN
Soggetto: ALAN BALL, CHARLAINE HARRIS, ALEXANDER WOO
Sceneggiatura: ALEXANDER WOO
Interpreti: ANNA PAQUIN (Sookie), STEPHEN MOYER (Bill), RYAN KWANTEN (Jason)
Durata, Col., Orig.: 57’, C, USA
Prima italiana: FOX, 09-11-2009
True Blood è tornato la settimana scorsa con la seconda serie, in onda sempre su FOX. Le puntate verrano trasmesse in prima ogni lunedì alle 22:05, e in replica il mercoledì alle 23:00.

Morto Rene, che si è rivelato essere il serial killer di Bon Temps, i nostri protagonisti hanno poco da rallegrarsi, dato che sembra ci sia un nuovo assassino in città. Questa volta la vittima, ritrovata senza cuore nella macchina del detective Andy Bellefleur, è miss Jeanette, la strega che ha truffato Tara e la madre spacciandosi per un’esorcista.
Bill, intanto, si ritrova in casa Jessica, la ragazza che, suo malgrado, dovette vampirizzare per ordine del Magister. Ma non sarà l’unica cosa di cui il vampiro dovrà dare spiegazioni all’ignara Sookie.
Jason, nel frattempo, fa la conoscenza del reverendo Newlin, che gli propone di partecipare alla Leadership Conference della Compagnia del Sole.
Mentre Tara approfondisce la conoscenza di Eggs, Lafayette è ancora prigioniero di Eric.

Questo primo episodio getta le basi per gli sviluppi delle vicende della seconda stagione. Gli ingredienti del telefilm non cambiano: sangue, violenza, sesso, fallimenti, raggiri, bugie, illusioni. Ma l’amore può sempre redimere e salvare.
Spaventosi i momenti di prigionia di Lafayette, in cui il vampiro Eric dà dimostrazione della sua ferinità. Ma forse ancor più inquietante, per la natura subdola e la facciata perbenista, è la tela che sta tessendo Newlin attorno ai vampiri e ai loro simpatizzanti.

Risorse Web:
Sito ufficiale della seconda stagione di True Blood
 

Nessun commento:

Posta un commento