lunedì 16 marzo 2015

Dampyr - N.167

Titolo: DAMPYR, N.167
Episodio: ODIO IMPLACABILE
Soggetto: CORRADO CERFOGLI
Sceneggiatura: DIEGO CAJELLI
Disegni: ARTURO LOZZI
Colori: no
Copertina: ENEA RIBOLDI
Lettering: LUCA CORDA
ISBN: no
Pagine: 96
Edizione: SERGIO BONELLI, 02-2014

Durante la guerra in Bosnia, il piccolo Radovan ha assistito ad atrocità inconcepibili per un bambino, la notte in cui la sua gente fu massacrata è ancora vivida nella sua mente ponendo grossi limiti alla sua esistenza quotidiana.
Ormai adulto, Radovan, non è riuscito a dimenticare il volto della giovane donna che assalì sua madre e, quando lo rivede, senza alcun segno di invecchiamento, sulle pagine di un quotidiano decide di raggiungerla per ottenere la sua vendetta. Si tratta di Tesla che, ai tempi del conflitto, era ancora asservita al Maestro della notte Gorka.
Giunto a Praga, Radovan si mette sulle tracce di Tesla e ha la conferma di quello che aveva sempre sospettato: la ragazza è effettivamente un vampiro. Per documentarsi sulle creature della notte si rivolge alla libreria di Harlan Draka e, appena approntate le armi necessarie, si prepara ad eliminare definitivamente la vampira.

Grande esordio per Corrado Cerfogli che, guidato dall’esperienza di Cajelli, ha orchestrato una trama dal forte impatto emotivo.
Il passato di Tesla torna a bussare alla porta chiedendo ragione dei suoi errori, e la vampira, sebbene abbia disertato le forze del male, si trova seriamente a considerare di meritare la stessa atroce fine che ha inflitto a tanti innocenti. Saranno il sostegno di Harlan e Kurjak a scrollarla da quest’atteggiamento rinunciatario convincendola a continuare la lotta contro i Maestri della Notte.
Arturo Lozzi ai disegni conferma l’eccellenza cui ci ha finora abituati, primi piani molto espressivi e sfondi cui non sfugge il minimo dettaglio.

Risorse Web:
Blog di Diego Cajelli
Diego Cajelli su Wikipedia
Blog di Arturo Lozzi
Blog di Enea Riboldi
Sergio Bonelli Editore
Dampyr su Wikipedia
 

Nessun commento:

Posta un commento