giovedì 17 ottobre 2013

Hitsuji No Uta - N.4

Titolo: HITSUJI NO UTA – IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI , N.4
Soggetto: KEI TOUME
Sceneggiatura: KEI TOUME
Disegni: KEI TOUME
Copertina: KEI TOUME
Traduzione: VALENTINA SPITALE
Lettering: MP STUDIO
Pagine: 208
Ed. originale: GENTOSHA, 2002
Ed. italiana: MAGIC PRESS, 2012
Da quando Kazuna abita con sua sorella è spesso assente da scuola. Il dottor Minase gli consiglia di riprendere gli studi, ma il ragazzo ha troppa paura di far del male ai compagni; trascorre il suo tempo a occuparsi della casa e della cucina, cercando di carpire quanti più elementi possibile sulla famiglia Takashiro.
Yaegashi ha saputo che l’amico si è trasferito presso la sorella e, con il pretesto di portargli i compiti, decide di affrontare Chizuna.
In quest’occasione Yaegashi conoscerà il segreto che accomuna i due fratelli e l’intenzione di Chizuna di fare in modo che, isolandosi dal mondo, la piaga del vampirismo si estingua con loro. Davanti all’invito di non cercare più di contattarli, Yaegashi non può arrendersi e decide di aspettare che l’amico torni da lei.
Le condizioni di Chizuna sono sempre più gravi, la presenza del fratello è di grande conforto, soprattutto perché le medicine somministrate dal dottor Minase stanno perdendo di efficacia.
Kazuna non riesce ancora a vedere Chizuna come una sorella, probabilmente perché non è cresciuto con lei. Inoltre si verificherà un episodio che confonderà ancor di più i sentimenti del giovane vampiro.

Risorse Web:
Kei Toume su Wikipedia
Hitsuji No Uta su Wikipedia
Blog della casa editrice Magic Press
 

Nessun commento:

Posta un commento