martedì 1 febbraio 2011

Vampire Knight - N.12

Titolo: VAMPIRE KNIGHT, N.12
Soggetto: MATSURI HINO
Sceneggiatura: MATSURI HINO
Disegni: MATSURI HINO
Colori: no
Copertina: MATSURI HINO
Traduzione: SIMONA STANZANI
Lettering: LARA IACUCCI
ISBN: 9788865890141
Pagine: 192
Ed. originale: HAKUSENSHA, 2010
Ed. italiana: PANINI COMICS, 01-2011
La Panini Comics ha pubblicato da un paio di settimane il dodicesimo tankobon di Vampire Knight di Matsuri Hino.

Avevamo lasciato Yuki alla festa in cui compare per la prima volta in pubblico, dopo un anno di isolamento. Come preannunciato da Kaname, molti vampiri non fanno altro che adularla, per conquistarne i favori, e tutti sono molto curiosi di conoscerla. Al ricevimento, però, accade qualcosa di inaspettato, che crea non poco scompiglio. Con gli invitati, infatti, si presenta anche l’umana Yori, per riabbracciare la ex compagna di classe Yuki, stuzzicando la sete dei presenti: non sarà semplicissimo farla tornare a casa sana e salva. Ma non è l’unico guaio che accade: alla festa scompaiono una hunter e un Sangue Puro, Ouri. La colpevole è la nobile Sara Shirabuki, che confida a Ichijo di aver ucciso Ouri per divorarne la vita, dopo aver reso schiava la cacciatrice per farlo pugnalare. Gli Hunter, però, non hanno elementi per sospettarla: la versione ufficiale è che Ouri abbia costretto egli stesso la donna ad ucciderlo.
Qualche giorno dopo, Shiki e Toya vanno a trovare Yuki nella sua dimora tra i monti, per portarle le raccomandazioni di Ichijo. I due, però, si dimostrano sprezzanti, e Yuki rimane turbata. D’altra parte, Kaname aveva dato ordine di non ricevere nessuno, come ben ricorda un esasperato Aidoh, incaricato di fare la “guardia” alla indisciplinata principessa Kaname. Ma Yuki non ha ancora digerito quanto accaduto alla festa, soprattutto la morte immeritata della hunter. Inoltre, mal soffre l’isolamento a cui è costretta. Decide, così, di disubbidire ancora a Kaname, e di dare il suo contributo perché non debba più capitare che altri innocenti paghino per i capricci dei Sangue Puro.

In questo volume vengono introdotti nuovi intrecci narrativi, soprattutto per quanto riguarda Sara Shirabuki e sul rapporto tra Kaname e Yuki. Molto spazio, come sempre, viene dato ai sentimenti e ai desideri della giovane protagonista, ora principessa del casato, che rimane sgomenta quando viene versato sangue innocente, incapace di rimanere ferma a guardare e facendo una scelta coraggiosa. Ma, come dice Isaya, più che di sangue, Yuki sa di sole e di luce.

Risorse Web:
Vampire Knight su Wikipedia
Panini Comics
 

Nessun commento:

Posta un commento