mercoledì 9 giugno 2010

The Vampire Diaries - 1x19

Serie: THE VAMPIRE DIARIES
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 19
Titolo: REGINETTA DI MYSTIC FALLS
Regia: MARCOS SIEGA
Soggetto: BRYAN OH, CAROLINE DRIES, LISA JANE SMITH
Sceneggiatura: BRYAN OH, CAROLINE DRIES
Interpreti: N.DOBREV (Elena), P.WESLEY (Stefan), I.SOMERHALDER (Damon)
Durata, Col., Orig.: 41’, C, USA
Prima italiana: MYA, 09-06-2010
Stasera alle 21:49 un nuovo episodio di The Vampire Diaries.

Dando mostra di stare in forma e di ottimo umore, Stefan ritorna a scuola. Anche Bonnie rientra, ma fa di tutto per evitare Elena e il ragazzo, non esitando, comunque, ad accettare di aiutare Caroline a prepararsi per la Corte dei Fondatori. La cerimonia dovrà eleggere miss Mystic Falls, la quale sarà protagonista, poi, del galà per il centocinquantesimo anniversario del Giorno dei Fondatori. Anche Elena si era iscritta tempo prima, spinta dalla madre, ragion per cui conferma la sua partecipazione.
Damon è preoccupato per il comportamento di Stefan, che gli tiene nascosto il fatto che ha ripreso a bere sangue umano e che ha saccheggiato le scorte dell’ospedale. Convinto del pericolo che incombe su di loro, ribasce al fratello la necessità di mantenere un profilo basso. Poi decide di informare Elena della situazione.
John Gilbert ricatta Damon, deciso ad ottenere il suo aiuto per recuperare un’invenzione del suo antenato, che venne rubata da un vampiro: sembra che Pearl ne sappia qualcosa.
Alla cerimonia, Stefan perde il controllo, assalendo e portando via Amber, una delle partecipanti. A salvare la passerella di Elena dovrà pensarci Damon, che sostituisce il fratello come cavaliere.

Come sempre, gli episodi diretti da Siega non mancano di appassionare. Stavolta assistiamo ad una inversione dei ruoli: Damon diventa “salvatore” di Elena e Stefan, mentre il fratello diventa bugiardo e ladro, e, soprattutto, drogato di sangue umano. Stefan vede presentarsi in una soluzione unica il conto dei suoi sforzi e non riesce più a gestire la sua sete. Come dice Damon, la normalità per un vampiro è bere sangue umano, e Stefan, per anni, ha combattuto la sua natura, anziché imparare a controllarla.
Notevole la scena in cui Elena vede Stefan per ciò che è realmente: il vampiro, con la bocca grondante sangue, predatore spietato. Ma, nonostante tutto, la ragazza lo ama, e gli rimane vicino.

Risorse Web:
Gli episodi della prima serie
 

Nessun commento:

Posta un commento