mercoledì 16 giugno 2010

The Vampire Diaries - 1x20

Serie: THE VAMPIRE DIARIES
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 20
Titolo: FRATELLI DI SANGUE
Regia: LIZ FRIEDLANDER
Soggetto: KEVIN WILLIAMSON, JULIE PLEC, LISA JANE SMITH
Sceneggiatura: KEVIN WILLIAMSON, JULIE PLEC
Interpreti: N.DOBREV (Elena), P.WESLEY (Stefan), I.SOMERHALDER (Damon)
Durata, Col., Orig.: 42’, C, USA
Prima italiana: MYA, 16-06-2010

Questa sera su Mya una nuova puntata di The Vampire Diaries.

Dopo l’aggressione ad Amber, Stefan è stato messo sotto chiave da Elena e Damon, e, tormentato dalla sete, ricorda i giorni della trasformazione. Quando lui e il fratello tentarono di liberare Katherine, vennero uccisi per ordine del padre. Emily e il fratello li trovarono nel bosco, e li portarono in un luogo sicuro. Avendo entrambi bevuto il sangue di Kathrine, Stefan inconsapevolmente, Damon per sua scelta, si risvegliarono dalla morte. Ma la trasformazione era incompleta: per diventare dei vampiri dovevano nutrirsi di sangue umano.
Damon ed Elena tentano di far nutrire Stefan, ma il vampiro sembra deciso a farla finita e si rifiuta di bere il sangue portatogli dal fratello.
Jeremy ed Anna continuano a frequentarsi e portano avanti la loro storia. La vampira si iscrive a scuola, per frequentare il ragazzo e vivere finalmente una vita normale. Ma i problemi non tarderanno ad arrivare, quando la madre Pearl verrà contattata da John Gilbert, intenzionato a recuperare l’orologio dell’antenato.
Intanto Saltzman, seguendo le tracce di Gilbert, scopre un indirizzo che crede sia di Isobel. All’ennesima delusione, decide di lasciar perdere le ricerche.

In questa viaggio nel lato oscuro di Stefan – e in quello patetico – scopriamo gli eventi che hanno creato il suo inesauribile senso di colpa e la sua inguaribile infelicità. Il dilemma, dopo l’atroce delitto che lo ha fatto diventare un vampiro, è convivere quotidianamente con la sete e sopportare il dolore per ciò che è stato, o abbandonarsi alla sua natura e dimenticare tutta la sofferenza e gli scrupoli che lo assillano da un secolo e mezzo.

Risorse Web:
The Vampire Diaries Italia
 

Nessun commento:

Posta un commento