lunedì 28 settembre 2009

Drain - N.4

Titolo: DRAIN, N.4
Soggetto: C.B. CEBULSKI
Sceneggiatura: C.B. CEBULSKI
Disegni: SANA TAKEDA
Colori: SANA TAKEDA
Copertina: SANA TAKEDA
Traduzione: n.i.
Lettering: n.i.
ISBN: 88-89471-73-5
Pagine: 32
Ed. originale: IMAGE COMICS, 06-2007
Ed. italiana: ITALYCOMICS, 08-2009
Pubblicato da Italycomics ad agosto il quarto numero di Drain.

La notte del 1815, in cui si ferirono a vicenda, Chinatsu vide portare via Freya, mentre lei recuperava le forze assalendo dei soldati e bevendone il sangue.
Ricordando a Freya la gelosia e l’ossessione nei suoi confronti, Chinatsu si decide a mettere fine alla loro rivalità, quando, con sua grande sorpresa, compare Reiji, il vampiro che sterminò la sua famiglia e la trasformò, e che ora si è alleato con Freya. La vampira non perde tempo e lo attacca, ma Reiji si dimostra un osso più duro del previsto, mettendola fuori gioco. Prima di andare via, le dà appuntamento per la battaglia finale, il giorno dell’equinozio di primavera, a Sakura, dove tutto ebbe inizio. Ma Chinatsu non ha mostrato tutta la sua forza, creando nel suo avversario un falso senso di sicurezza.

In questo numero scopriamo la natura schizofrenica di Chinatsu, di cui la Takeda ci mostra l’aspetto bestiale, e, subito dopo, quello sensibile e tormentato dal senso di colpa, mentre il sangue delle sue vittime viene lavato via dalla pioggia, ma solo in superficie. Il suo temibile nemico Reiji viene tratteggiato con cipiglio e volto duro, e ce ne viene accennato anche il lato più lascivo. Sorprendenti le vignette finali, in cui, dopo numerose tavole dalle tinte scure e sanguinose, i colori diventano luminosi, con il rosa dei ciliegi in fiore che si stagliano sull’azzurro terso del cielo.

Risorse Web:
Sana Takeda’s Art Gallery
Italycomics
 

Nessun commento:

Posta un commento