sabato 26 settembre 2009

Drain - N.3

Titolo: DRAIN, N.3
Soggetto: C.B. CEBULSKI
Sceneggiatura: C.B. CEBULSKI
Disegni: SANA TAKEDA
Colori: SANA TAKEDA
Copertina: SANA TAKEDA
Traduzione: n.i.
Lettering: n.i.
ISBN: 88-89471-72-7
Pagine: 32
Ed. originale: IMAGE COMICS, 04-2007
Ed. italiana: ITALYCOMICS, 07-2009
Disponibile da luglio il terzo numero di Drain, pubblicato dalla Italycomics.

Attaccata da Freya, Chinatsu viene assalita dai ricordi. Era il 1598 quando, in Giappone, lei e la sorellina Oyone vennero assalite da un feroce vampiro. Adirato per essere stato pugnalato dalla donna, dopo aver ucciso Oyone, il vampiro risparmia Chinatsu, condannandola a diventare come lui. Sentendo riaffiorare la rabbia, Chinatsu riprende il controllo di sé e reagisce, piantando una lama nella schiena di Freya.
La scena ricorda ad entrambe una notte del 1815, quando, nelle strade di Parigi, adescavano i malcapitati passanti per nutrirsene. Chinatsu è disgustata dal comportamento della compagna, e quando questa uccide gratuitamente alcuni soldati, decide di abbandonarla. Ma Freya non accetta di buon grado la sua decisione e la colpisce alla schiena con una baionetta, suscitando la reazione di Chinatsu.

Numero dai toni scuri e piuttosto cruento, in cui la Takeda rende con grande efficacia il carattere ferino e sanguinario di Freya e del vampiro che trasformò Chinatsu. Sempre di livello elevatissimo i disegni, dallo stile dinamico e “cinematografico”.

Risorse Web:
Cebulski su Wikipedia
Italycomics
 

Nessun commento:

Posta un commento