mercoledì 6 novembre 2013

Dampyr - N.162

Titolo: DAMPYR, N.162
Episodio: IL FIGLIO DI JOAN
Soggetto: MAURO BOSELLI
Sceneggiatura: MAURO BOSELLI
Disegni: MICHELE CROPERA
Colori: no
Copertina: ENEA RIBOLDI
Lettering: OMAR TUIS
ISBN: no
Pagine: 96
Edizione: SERGIO BONELLI, 09-2013
Nel numero di settembre di Dampyr assistiamo alla nascita di un bambino che condivide la stessa natura ibrida di Harlan Draka.

Joan Dunne è ormai giunta al termine della gravidanza e l’amico Dean Barrymore provvederà a nasconderla presso un’isola, in Irlanda, dove sarà accudita dalle tre donne, le Guardiane della Legge che, molti anni prima, si occuparono di Harlan e di sua madre.
Il frutto dell’amore tra Joan e il Maestro della notte Mordha desta l’attenzione del Duca infernale Nergal che è pronto a uccidere il bambino, se non riuscirà a rapirlo per arruolarlo alla sua causa, affinché non diventi un altro temibile avversario.
Un sogno premonitore, inviatogli dalla bella vampira Araxe, porta il dampyr nell’isola dove, affiancato da Kurjak e dalle Guardiane della Legge, ostacolerà i piani del Duca e di Elle, il demone meridiano che è diventato la sua assistente.

Questo numero di Dampyr non rappresenta solo l’epilogo dell’avventura iniziata nel n. 119 - L’Amante del Vampiro -, è innegabile che si apriranno nuovi sviluppi nel corso della serie; spetterà alla fantasia degli autori stabilire se, questo piccolo dampyr, si rivelerà un prezioso collaboratore o una terribile minaccia per il team di Harlan Draka.
Mauro Boselli ha orchestrato la trama con grande perizia, distribuendo l’azione e la suspense in modo che il lettore possa sorprendersi voltando semplicemente pagina.
I disegni di Cropera confermano l’abilità dell’artista soprattutto nella seconda parte dell’albo, dove gli scogli dell’isola, battuti dalla pioggia, diventano l'agghiacciante scenario della battaglia fra Harlan e i suoi avversari.

Risorse Web:
Mauro Boselli su Wikipedia
Dampyr su Wikipedia
Blog di Enea Riboldi
Sergio Bonelli Editore
 

Nessun commento:

Posta un commento