sabato 16 giugno 2012

Raven Hart, "La Vendetta del Vampiro"

Titolo: LA VENDETTA DEL VAMPIRO (Vampire’s Revenge)
Autore: RAVEN HART
Anno: 2009
Edizione italiana: DELOS BOOKS, 2011
Traduzione: SABRINA SCALVINONI
Copertina: n.i.
ISBN: 978-88-6530-184-5
Pagine: 288
Questo quinto romanzo della serie vede per la prima volta Jac McShane come unico protagonista, perché Will, nel libro precedente, è stato ucciso da Connie quando si sono risvegliati in lei i poteri di cacciatrice di vampiri.
L’unica cosa che impedisce a Connie di eliminare Jack è il patto che hanno stipulato di combattere insieme i demoni-vampiro scaturiti dall’inferno e che si aggirano per le vie di Savannah, già affollata per gli imminenti festeggiamenti di San Patrizio.
Renee e Melaphia, legate a William da generazioni, non hanno più ragioni per rimanere alla villa, inoltre il ritorno del padre di Renee, che propone loro di trasferirsi in Irlanda, sembra allettante. Jack non vuole influenzare le loro scelte, ma è innegabile che provi dispiacere a separarsi soprattutto dalla bambina.
Le emozioni che si susseguono in Jack sono le più disparate e non è escluso il desiderio di abbandonare tutto e lasciarsi morire. Sono Werm e il gruppo di amici che frequentano l’officina a dargli quel sostegno di cui ha tanto bisogno, soprattutto dopo aver ricevuto la notizia che Diana è ancora viva e non ha rinunciato ai suoi piani… Inoltre Will prova rancore nei confronti di Connie, responsabile della morte del padre biologico appena ritrovato.

In questo breve romanzo si susseguono repentinamente tantissimi avvenimenti, compresa l’entrata in scena, nel finale, di un nuovo personaggio che lascia aperti nuovi interessanti sviluppi. Purtroppo, per ora, La Vendetta del Vampiro è l’ultimo romanzo della serie e non sappiamo quando sarà pubblicato il seguito, attualmente in fase di scrittura.

Risorse Web:
Sito dell’autrice
Delos Books
 

Nessun commento:

Posta un commento