venerdì 7 novembre 2014

Dampyr - N.166

Titolo: DAMPYR, N.166
Episodio: IL SOFFIO CALDO DELL'HARMATTAN
Soggetto: CLAUDIO FALCO
Sceneggiatura: CLAUDIO FALCO
Disegni: SILVIA CALIFANO
Colori: no
Copertina: ENEA RIBOLDI
Lettering: OMAR TUIS
ISBN: no
Pagine: 96
Edizione: SERGIO BONELLI, 01-2014

Il team di cacciatori di vampiri guidati da Harlan Draka, vincendo la riluttanza di Kurjak, si reca nuovamente in Africa per indagare sullo smaltimento di rifiuti tossici responsabile di una letale epidemia in Burkina Faso.
Gli indizi che hanno raccolto portano al Maestro Laforge, che hanno già incontrato in Sud Africa e, attraverso il gruppo di ecologisti Pouvoir Vert e l’ex giornalista Marchand, riusciranno a stanarlo, evitando con notevole abilità, di cadere nelle trappole predisposte dal Maestro.

In questo numero di Dampyr abbiamo una nuova conferma dell’abilità di Claudio Falco alla sceneggiatura; partendo da un fatto attuale e credibile, riesce a realizzare un’avventura mozzafiato permettendosi anche di eliminare uno dei “villain” più ambiziosi della serie dopo solo due apparizioni.
Grande novità anche ai disegni: Silvia Califano ha realizzato delle tavole grandiose, in particolare per le scene dinamiche che vantano prospettive cinematografiche, i primi piani sono realizzati con grande cura e nemmeno il dettaglio più irrilevante sfugge ai suoi pennelli. Speriamo non debba trascorrere molto tempo prima di poter rivedere le sue tavole su Dampyr.

Risorse Web:
Un'interessante intervista a Claudio Falco
Blog di Silvia Califano
Blog di Enea Riboldi
Sergio Bonelli Editore
Dampyr su Wikipedia
 

Nessun commento:

Posta un commento