venerdì 17 gennaio 2014

Shi Ki - N.9

Titolo: SKI KI, N.9
Soggetto: FUYUMI ONO
Sceneggiatura: FUYUMI ONO, RYO FUJISAKI
Disegni: RYO FUJISAKI
Colori: no
Copertina: RYO FUJISAKI
Traduzione: ERNESTO CELLE, CHEKO TOBA
Lettering: ANDREA PIRAS
Pagine: 192
Ed. originale: SHUEISHA, 2007
Ed. italiana: STAR COMICS, 08-2012

Ormai il dottor Ozaki sa che l’origine dell’epidemia, che ha decimato il villaggio di Sotoba, è nella famiglia Kirishiki; bisogna quindi mettere al corrente gli altri abitanti sopravvissuti e passare al contrattacco.
In occasione della festa del Kagura, Ozaki invita la signora Kirishiki a passeggiare per Sotoba e, davanti a numerosi testimoni, le conficca un paletto nel cuore uccidendola.
Dopo aver spiegato agli astanti le ragioni del suo gesto, comincia ad arruolare un piccolo esercito per stanare ed eliminare i vampiri che si nascondono nelle case del villaggio.
Il priore giovane intanto si intrattiene con la piccola Sunako Kirishiki, della cui sicurezza è diventato responsabile, facendole leggere le pagine del romanzo al quale sta lavorando, ma la sua mente ribolle di pensieri sulla sua vita, in particolare sul rapporto con suo padre.

La narrazione, adesso che il mistero è stato risolto, è volta verso l’azione e la violenza e non desta stupore il fatto che i vampiri e gli esseri umani si rivelano altrettanto spietati nella lotta per la sopravvivenza.

Risorse Web:
Fuyumi Ono su Wikipedia
Ryu Fujisaki su Wikipedia
Star Comics
 

Nessun commento:

Posta un commento