giovedì 9 giugno 2011

Ellen Schreiber, "Vampire Kisses. Il Coffin Club"

Titolo: VAMPIRE KISSES. IL COFFIN CLUB (Vampire Kisses 5: The Coffin Club)
Autore: ELLEN SCHREIBER
Anno: 2008
Edizione italiana: RENOIR, 2010
Traduzione: ROSANNA BRUSCO
Copertina: REM
ISBN: 978-88-6567-006-4
Pagine: 192
Disponibile da ottobre il quinto volume della saga young adultVampire Kisses” di Ellen Schreiber, dal titolo Il Coffin Club.

Con l’arrivo delle vacanze estive, finalmente per Raven è il momento di raggiungere Hipsterville, per trascorrere qualche giorno in compagnia della cara zietta Libby e andare alla ricerca del suo amato Alexander, partito alla volta di Hipsterville qualche mese prima per riportare Valentine da Jagger. La prima sera, fingendosi stanca, Raven declina l’invito della zia ad andare con lei ad una lezione di tamburo. La ragazza apprende dal telegiornale della comparsa alla periferia della città di cerchi nel grano, notizia che desta in lei molta curiosità, anche perché alcuni testimoni hanno visto svolazzare dei pipistrelli sopra ai cerchi. Per saperne di più, capisce di dover cercare Alexander ed esce alla ricerca del Maniero dove crede alloggi il suo amato. Raven aveva sognato varie volte il momento dell’incontro con lui, ma si trova di fronte solo un paio di occhi rossi bramosi di sangue. Più tardi, a cena, tra i due ragazzi si rompe finalmente il ghiaccio e Alexander racconta con gioia che tra la sua famiglia e quella di Jagger è tornato il sereno, e sono rientrati tutti in Romania. La ragazza esprime il desiderio di visitare il Coffin Club, ma Alexander appare contrariato all’idea e le raccomanda di non andarci. Dopo l’incontro romantico, la ragazza viene accompagnata dal maggiordomo Jameson al Centro di Musica Folk, da cui potrà raggiungere la zia Libby, ma la sua attenzione viene catturata dall’insegna luminosa del Coffin Club.
Raven si trova così tra i tanti ragazzi dark in attesa all’entrata e alla prima occasione s’intrufola nel locale, dove, curiosando, scopre un ingresso privato chiamato la Segreta, e sfuggendo al Dragone, il custode della Segreta, si trova di fronte ad una grande pista da ballo e a corridoi adibiti a catacombe. Durante la sua sortita, Raven viene ammaliata dallo sguardo di un ragazzo dall’aria misteriosa di nome Phoenix e si imbatte in Jagger, finendo di nuovo nei guai.

Anche in questo romanzo la Schreiber pone grande attenzione alla diversità della protagonista, che riesce a trovare un suo posticino in una grande città e a non sentirsi emarginata. C’è l’arrivo di un nuovo personaggio che contribuirà ad incuriosire il lettore, il quale rimarrà sorpreso da un bel colpo di scena. La nostra Raven si metterà ancora una volta nei guai e non mancherà la ricorrente diatriba tra bene e male, stavolta con protagonisti Jagger e Phoenix. Per la gioia delle lettrici più sognatrici, il romanzo regala diversi momenti romantici. Poco credibile, invece, è la scelta dell’autrice di attribuire ai vampiri i cerchi nel grano. Comunque Il Coffin Club è una bella lettura: non ci resta che aspettare di poter scoprire le sorprese che ci riservano i prossimi volumi.

Risorse Web:
Sito di Ellen Schreiber
ReNoir
 

Nessun commento:

Posta un commento